Esselunga Livorno: 140 assunzioni, nuova apertura

esselunga

Esselunga aprirà un nuovo punto vendita a Livorno, che porterà numerose assunzioni.

La nuova apertura rientra in un progetto di riqualificazione dell’area in cui sorgerà il supermercato, che è stato recentemente approvato dall’Amministrazione del Comune toscano. Sono ben 140 i posti di lavoro che saranno creati.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni Esselunga previste.

LIVORNO ESSELUNGA POSTI DI LAVORO

La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato pubblicato sul portale web del Comune di Livorno, relativo all’approvazione del progetto per la costruzione di un nuovo punto vendita del Gruppo. L’iniziativa creerà occupazione sul territorio, portando nuove assunzioni a Livorno. Stando alle previsioni, infatti, sono 140 i posti di lavoro Esselunga che saranno creati con la nuova apertura.

IL PROGETTO

Il supermercato Esselunga Livorno sorgerà in Viale Petrarca, nell’area dell’ex Fiat. Il nuovo punto vendita fa parte di un progetto di riqualificazione della zona, che prevede un pacchetto di investimenti da milioni di euro. Il programma di interventi è finalizzato a rilanciare economicamente l’area, con ricadute positive sull’economia dell’intera città.

Sono varie le azioni previste, quali, ad esempio, l’utilizzo e la vendita dei prodotti a Km zero o acquistati nei mercati locali, a favore dell’economia locale. Così come l’adozione di un sistema di Fidelity card per accumulare punti da poter spendere nei negozi vicini al supermercato. Ancora, saranno realizzati 18 appartamenti di tipo social housing, ad affitto calmierato, che saranno assegnati attraverso un bando pubblico.

Ci saranno sponsorizzazioni per cultura e sport, ed Esselunga realizzerà, a proprie spese, una pista ciclabile, per rendere migliore la viabilità della zona. Inoltre, stando agli accordi, il parcheggio del supermercato, negli orari di apertura del punto vendita, sarà accessibile a tutti e non solo ai clienti.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che buona parte delle assunzioni a Livorno effettuate presso il supermercato Esselunga che sarà aperto saranno rivolte ai profili tipicamente impiegati nei punti vendita del Gruppo. Dunque non mancheranno le opportunità di lavoro per Addetti Vendita, Direttori di Negozio, Addetti e Specialisti di Reparto, Vigilanti e altre figure.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Esselunga SpA è una delle maggiori società che operano nella Grande Distribuzione Organizzata in Italia. L’azienda è stata fondata da Guido, Claudio e Bernardo Caprotti, e Nelson Rockefeller, ed il primo supermercato della catena è stato aperto, a Milano, nel 1957. Oggi Esselunga conta oltre 150 superstore e supermarket sul territorio nazionale. E’ presente, con i propri punti vendita, in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Attualmente impiega oltre 22mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Esselunga Livorno e alle opportunità di lavoro nel supermercato di nuova apertura dovranno attendere la realizzazione del progetto e l’apertura della campagna di recruiting per candidarsi.


La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile, infatti, prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le selezioni in corso per assunzioni nei negozi Esselunga presenti sul territorio nazionale e in sede. Per ulteriori dettagli, mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Esselunga. Al suo interno troverete tante informazioni utili sulle offerte di lavoro disponibili e sulle carriere.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *