Esselunga Montecatini: 70 assunzioni, Nuovo Supermercato

esselunga

Esselunga aprirà un nuovo supermercato in Toscana e si prevedono varie assunzioni.

La nota catena di negozi, attiva nella GDO, ha siglato un accordo con il Comune di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, per costruire un nuovo negozio. L’iniziativa creerà occupazione sul territorio, portando ben 70 posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle prossime assunzioni Esselunga.

MONTECATINI ASSUNZIONI NEL NUOVO NEGOZIO ESSELUNGA

A dare la notizia è il quotidiano La Nazione, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo punto vendita del Gruppo che aprirà a Montecatini Terme. L’azienda ha firmato, infatti, ha ottenuto dall’Amministrazione del Comune toscano l’autorizzazione per iniziare i lavori di realizzazione di un nuovo negozio. Quest’ultimo sorgerà in via Macchiavelli e potrebbe essere inaugurato già entro il 2018.

La nuova apertura porterà anche nuove assunzioni Esselunga. Sembra che saranno 70 i posti di lavoro nel supermercato che sarà costruito. I dipendenti saranno assunti, forse, nell’arco di due anni dall’apertura, e sarà data precedenza ai candidati residenti sul territorio.

IL NUOVO PUNTO VENDITA

Il supermercato Esselunga che sarà aperto a Montecatini Terme occuperà una superficie di 2500 metri quadri. L’azienda si farà carico, nell’ambito del progetto, anche di alcune opere di urbanizzazione. Ad esempio della realizzazione di un parcheggio da 750 posti auto e di un parco giochi per bambini, del miglioramento di alcune rotatorie e strade, e del rifacimento dell’illuminazione pubblica in alcune zone.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che le 70 assunzioni a Montecatini previste con la nuova apertura saranno riservate alle figure professionali tipicamente impiegate nei negozi del Gruppo. Dunque potranno aprirsi opportunità di lavoro Esselunga per specialisti e addetti di reparto, responsabili, cassieri, vigilanti e altri profili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Esselunga SpA è una nota catena di supermercati, nata nel 1957. Si tratta di una delle maggiori aziende italiane che operano nella Grande Distribuzione Organizzata ed è stata fondata da Guido, Claudio e Bernardo Caprotti, con altri soci. Oggi Esselunga conta vanta una rete di oltre 150 superstore e supermarket presenti in varie regioni del Nord e del Centro Italia, e conta più di 22mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Esselunga e alle opportunità di lavoro nel supermercato che aprirà a Montecatini dovranno attendere la costruzione del punto vendita e l’apertura della relativa campagna di recruiting. La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa, infatti, è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le posizioni aperte per lavorare nei supermercati Esselunga, sia in quelli già operativi sul territorio che in vista di nuove aperture. Per ulteriori dettagli mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Esselunga, con tante informazioni utili sulle selezioni, l’azienda e le modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments