Esselunga Parma: assunzioni nei supermercati e nei bar Atlantic, Job Day per addetti alla vendita, baristi, allievi responsabili

Esselunga
Photo credit: AleMasche72 / Shutterstock

In arrivo nuove selezioni Esselunga per assunzioni in supermercati e bar situati sul territorio di Parma, in Emilia Romagna.

La nota catena della GDO ha organizzato un apposito Job Day per reclutare Addetti Vendita, Baristi e Allievi Responsabili, con possibilità di inserimento anche per chi è senza esperienza.

L’evento si terrà il 5 novembre 2025.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Esselunga da coprire a Parma e come candidarsi per partecipare alle selezioni.

adv

ESSELUNGA NUOVE ASSUNZIONI A PARMA CON JOB DAY

Esselunga effettua nuove assunzioni a Parma e cerca personale da inserire nei supermercati e nei bar Atlantic presenti sul territorio. La nota catena della GDO continua infatti a crescere e incrementa costantemente il numero dei propri collaboratori che, attualmente, ammontano a circa 29.000 unità.

Per selezionare i nuovi addetti da inserire nei punti vendita di Parma, l’azienda ha organizzato un apposito recruiting day, che permetterà ai candidati di incontrare i Recruiter dell’azienda e sostenere colloqui di lavoro.

Vediamo nel dettaglio quali sono le figure richieste.

adv

PROFILI RICHIESTI

Nel dettaglio, le figure cercate per le nuove assunzioni Esselunga a Parma sono le seguenti:


Addetti alla Vendita (Rifornimento e Cassa / Reparti Freschi)

Le figure selezionate saranno inserite con contratti part o full time in un reparto a libero servizio (Cassa, Drogheria, Latticini e Salumi, Frutta e Verdura) o in un reparto fresco (Gastronomia, Macelleria, Panetteria e Pescheria).

Svolgeranno mansioni inerenti il rifornimento dei prodotti, l’esposizione degli articoli, l’assistenza ai clienti, le attività di cassa, la lavorazione e trasformazione delle materie prime nei reparti freschi, la verifica ed osservanza degli standard di sicurezza secondo le norme legislative (es. HACCP).


Baristi 

Il ruolo prevede mansioni di accoglienza, servizio e interazione con i clienti. I baristi si occuperanno anche di preparare i prodotti (cucina, caffetteria, prima colazione, pranzo e aperitivi), di rifornire le vetrine, dello stoccaggio delle merci e di verificare e far osservare gli standard di sicurezza previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP)


Allievi Responsabili (Rifornimento e Cassa / Reparti Freschi)

L’Allievo Responsabile di negozio viene inserito in un percorso formativo che consentirà di accedere gradualmente a ruoli di maggior responsabilità. La figura lavorerà come Addetto Vendita e si occuperà anche di gestire i reparti, coordinare le risorse e i team di lavoro ed effettuare l’analisi dei dati di vendita per gestire ordini e flussi merci.


Allievi Responsabili Bar

Anche l’Allievo Responsabile Bar intraprende un percorso di crescita strutturato che lo porterà a ricoprire ruoli di sempre maggior responsabilità. La risorsa lavorerà come Barista ma si occuperà anche di gestire e organizzare le attività del Bar, coordinare i collaboratori ed analizzare i dati di vendita per la gestione degli ordini e per raggiungere gli obiettivi di fatturato.


Per candidarsi per queste posizioni non è richiesta necessariamente esperienza pregressa. Esselunga è infatti interessata a valutare l’assunzione di persone anche senza esperienza, purché motivate a intraprendere un percorso di crescita all’interno dell’azienda.

adv

JOB DAY ESSELUNGA

Il Job Day di Esselunga per le nuove assunzioni a Parma si terrà in presenza, mercoledì 5 novembre 2025.

Per parteciparvi è necessario iscriversi inviando il cv online entro il 26 ottobre 2025.

L’evento è a numero chiuso, pertanto l’azienda contatterà solo i candidati più in linea con i requisiti richiesti, ai quali comunicherà orario e location in cui presentarsi.

Durante il Recruiting Day, i candidati potranno conoscere la realtà del Gruppo Esselunga e le figure professionali che vi lavorano. Inoltre potranno sostenere colloqui individuali con i Recruiter del Talent Acquisition Center aziendale.

adv

ESSELUNGA AZIENDA

Esselunga SpA opera nel settore della Grande Distribuzione Organizzata di beni alimentari e di largo consumo a partire dagli anni ’50. È nata a Milano, fondata da diversi imprenditori, tra cui Nelson Rockefeller e Bernardo Caprotti.

Oggi è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Complessivamente, la società gestisce più di 190 negozi, tra superstore, supermercati e store laEsse, circa 120 Bar Ristoranti Atlantic e numerose profumerie EsserBella.

Possiede inoltre 4 centri di produzione e lavorazione di carne, pesce e altri alimenti e 4 poli logistici.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni in Esselunga a Parma e a partecipare al Job Day possono visitare questa pagina dedicata agli eventi di selezione della società.

Da qui possono registrarsi, entro il 26 ottobre 2025, cliccando sul tasto Iscriviti presente nei box Job Day Parma e compilando il form online con i dati richiesti, per inoltrare il cv.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Consultate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *