Essere Benessere: 500 assunzioni, al posto di Blockbuster

Parte a Roma il progetto delle “farmacie del futuro” Essere Benessere che prenderanno il posto degli store Blockbuster realizzando 500 assunzioni in tutta Italia.

Il primo City Store della catena Essere Benessere, attivo 24 ore su 24, è stato aperto a Roma in piazzale Clodio. In totale 86 negozi per il noleggio dei film – chiusi per il fallimento della società Blockbuster a febbraio 2011 – saranno riconvertiti in farmacie del futuro dove saranno disponibili non solo farmaci e medicinali di parafarmacia ma anche generi alimentari (freschi, frutta, verdura, bibite, snack ecc.) libri, giornali, integratori, profumi e cosmetici. Assomiglieranno ai tipici drug-store inglesi e americani, un mix tra supermercati e farmacie, aperti anche di notte.

Sul fronte lavoro l’attenzione è già puntata sulle assunzioni che vedranno coinvolti in prima linea gli ex lavoratori di Blockbuster, in cassa integrazione. Circa 200 di loro saranno reintegrati. In ogni parafarmacia EssereBenessere lavoreranno dai due ai tre farmacisti, ai quali si aggiungeranno 3 o 4 addetti alle vendite, alla cassa e responsabili degli altri settori. Solo su Roma saranno creati dai 25 ai 30 posti di lavoro.

L’inaugurazione ufficiale del progetto “farmacie del futuro” avverrà entro il mese di luglio, quando anche a Milano sarà apero il city store Essere Benessere nel Blockbuster di viale Papiniano. Nel giro di un paio di mesi saranno aperti anche gli altri store a Roma, sulla via Tuscolana, in via dei Colli Portuensi e a Ostia, poi sarà la volta della Valle d’Aosta, Liguria e Piemonte.

Oltre ai positivi risvolti occupazionali e alle assunzioni, le parafarmacie attireranno l’attenzione dei cittadini che saranno invogliati a visitarle da buoni sconto per acquisti notturni e dalla carta fedelta, che, come spiega il presidente della catena, Danilo Salsi, “consentirà di accumulare punti per usufruire gratuitamente di visite specialistiche ed esami medici gratuiti”.

Per chi non la conoscesse, Essere Benessere SpA, è un’azienda che opera nell’ambito della tutela della salute umana, dalla prevenzione alla cura. Nata a Milano nel 1998 Essere Benessere SpA fa parte del gruppo FD, la cui struttura è costituita da Farmacie, Parafarmacie, un Centro di Ortopedia e un’Associazione Culturale. Nella pagina lavora con noi del gruppo sono pubblicate le offerte di lavoro per farmacisti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments