Essity Altopascio: posti di lavoro con nuove linee produttive

lavoro, cartiera

In arrivo nuovi posti di lavoro in Toscana nel settore cartario.

Essity, azienda leader nella produzione di carta per uso domestico, igienico e sanitario, ha in programma di montare nello stabilimento di Altopascio altre 11 linee produttive entro l’inizio del 2020.

L’ampliamento del polo industriale Essity sito in provincia di Lucca creerà nuova occupazione per gli abitanti del territorio. Si prevedono, infatti diversi inserimenti di personale.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Essity e quali sono i profili ricercati nello stabilimento di Altopascio.

L’AZIENDA ESSITY 

Con sede a Stoccolma, la multinazionale Essity è leader globale nella produzione di articoli per la cura della persona ed è la seconda più grande fornitrice al mondo tissue consumer. È attiva, infatti, nella produzione di fazzoletti, carta igienica, asciugamani per la casa, tovaglioli, pannolini, assorbenti. Questi prodotti vengono venduti in circa 150 paesi da importanti marchi quali, per citarne alcuni, Tena, Tork e Tempo.

Quotata al Nasdaq della Borsa svedese, la società ha fatto parte in precedenza del gruppo SCA. In Italia Essity conta 859 lavoratori, una sede commerciale a Legnano (MI) e tre siti produttivi a Collodi (PT), Porcari e Altopascio (LU).

L’AMPLIAMENTO DEL SITO PRODUTTIVO DI ALTOPASCIO

Come riporta il quotidiano online Il Tirreno, Essity ha in programma di ampliare lo stabilimento toscano di Altopascio e montare, entro l’inizio del 2020, ben altre 11 linee produttive.

Lo scopo  è realizzare un nuovo polo di eccellenza specializzato nella produzione del tovagliolo e aumentare, in tal modo, l’offerta al cliente e l’assortimento. Le prime linee produttive dovrebbero essere installate già entro la fine di quest’anno. 

NUOVI POSTI DI LAVORO E ASSUNZIONI ESSITY

L’installazione delle nuove linee produttive nel sito Essity di Altopascio avrà conseguenze più che positive dal punto di vista occupazionale e renderà disponibili nuove occasioni d’impiego nel territorio. Essity conta infatti di effettuare diverse assunzioni di personale nel polo produttivo in provincia di Lucca.

Quali sono le nuove figure professionali richieste? Le nuove opportunità di lavoro Essity sono destinate a vari profili: addetti all’assistenza clienti, manutentori elettrici, meccanici ed elettromeccanici, designer, grafici, ingegneri.

Gran parte del reclutamento delle nuove risorse da inserire nello stabilimento di Altopascio dovrebbe iniziare in concomitanza con l’avvio dei lavori di montaggio delle nuove linee produttive e, quindi, già entro la fine del 2018. Per completezza d’informazione, vi segnaliamo che Essity ha dato già il via alla selezione del nuovo personale da impiegare ad Altopascio. Al momento, infatti, risulta attiva la ricerca di Safety Intern, Supply Network Planner e Maintenance Team Leader.

CANDIDATURE

Per conoscere nel dettaglio le offerte di lavoro Essity attive in Italia e inviare la candidatura vi invitiamo a consultare la pagina web “Opportunità di lavoro” del sito aziendale Essity.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments