Nuove opportunità di lavoro in Toscana in arrivo con Essity Italia.
La nota azienda, che opera nel settore sanitario e dei prodotti per l’igiene, ha aperto un nuovo stabilimento per la produzione di tovaglioli ad Altopascio (Lucca). Si prevedono 55 nuove assunzioni di personale.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Essity Italia e come candidarsi.
ESSITY ITALIA LAVORO CON NUOVO STABILIMENTO
La notizia è stata riportata dall’emittente televisiva locale NoiTv, attraverso un servizio dedicato alla nuova fabbrica aperta dal Gruppo ad Altopascio e alla relativa ricaduta occupazionale. L’azienda ha costruito, infatti, un nuovo impianto nella città toscana per produrre tovaglioli di carta a marchio Tork. L’iniziativa creerà occupazione sul territorio, in quanto porterà all’inserimento di 55 risorse.
IL PROGETTO
L’unità produttiva, che ha una superficie di 8600 metri quadri, entrerà completamente in funzione entro fine 2020. Al momento sono 5 le linee attivate, a cui se ne aggiungeranno altrettante nel prossimo anno, che consentiranno di incrementare la produzione, portandola da 20mila a 50mila tonnellate l’anno. Il nuovo impianto è stato realizzato nell’ottica della sostenibilità ambientale e con la prospettiva di utilizzare la robotica per effettuare le operazioni fisicamente più pesanti per gli operatori.
PROFILI RICHIESTI
Per quanto riguarda i posti di lavoro Essity Italia da coprire, è facile immaginare che in buona parte riguarderanno addetti di vario genere, dagli operai ai tecnici. Non è da escludere che ci saranno opportunità di impiego anche per altre figure, di tipo impiegatizio e amministrativo.
L’AZIENDA
Vi ricordiamo che Essity Aktiebolag è un’azienda globale per l’igiene e la salute, con headquarter a Stoccolma, in Svezia. Il Gruppo è presente, dal 1983, in Italia, dove ha sede principale ad Altopascio (Lucca). Ha altre sedi a Legnano (Milano), Agrate Brianza (Monza e Brianza), Porcari (Lucca) e Collodi (Pistoia). Essity Italia opera su tutto il territorio nazionale, con marchi quali Tempo, Nuvenia e Demak’Up, solo per citarne alcuni, e conta più di 850 dipendenti.
CANDIDATURE
La raccolta delle candidature per lavorare in Essity Italia viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Essity Italia e alle offerte di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".