ESTAR concorsi pubblici aperti

amministrativo

L’Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale della Toscana (ESTAR) ha indetto quattro concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 profili professionali.

La data di scadenza dei bandi è prevista per il 5 ottobre 2017.

ESTAR

Estar è l’Ente di supporto tecnico-amministrativo della Regione Toscana. Si tratta di un ente istituito allo scopo di ottimizzare la spesa regionale destinata ai beni sanitari pur mantenendo elevati standard di qualità nell’erogazione delle prestazioni. All’ente è conferita la funzione di espletare procedure unificate per il reclutamento di personale presso le Aziende e gli Enti del Servizio Sanitario Regionale. La sede legale è sita a Firenze pur operando su tutto il territorio regionale, articolandosi in tre sezioni territoriali di Area Vasta: Nord-Ovest, Centro e Sud-Est.

CONCORSI PUBBLICI ESTAR

Sono indetti quattro bandi pubblici da ESTAR Toscana per l’assunzione dei seguenti profili professionali appartenenti alla categoria D:

  • due collaboratori professionale sanitario tecnico sanitario di Laboratorio biomedico;
  • un collaboratore tecnico professionale logopedista;
  • un collaboratore tecnico professionale dietista;
  • un collaboratore professionale sanitario fisioterapista.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi pubblici ESTAR i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o appartenenza a altre categorie indicate nei bandi;
– idoneità fisica all’impiego;
– titolo di studio previsto dal concorso al quale si intende candidarsi e relativo al profilo professionale richiesto;
– non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– iscrizione al relativo albo professionale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti dei candidati ed il superamento di prove d’esame, scritte, pratiche e orali, che verteranno sugli argomenti indicati nel bando relativo al profilo d’interesse pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 67 del 5-9-2017.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai bandi pubblici ESTAR dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica mediante apposita procedura online, entro le ore 12:00 del 5 ottobre 2017.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– un documento di riconoscimento legalmente valido;
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
– eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore / coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
– ricevuta di versamento del contributo di segreteria pari a € 10,00;
– eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità e sua percentuale e eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap: il candidato portatore di handicap, può infatti, specificare nella domanda online, ai sensi dell’art. 20 della Legge 104/1992, l’ausilio necessario per l’espletamento della prova preselettiva e/o delle prove concorsuali, nonché l’eventuale necessità di tempo aggiuntivo.

Ogni altro dettaglio è indicato nei bandi di riferimento.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi di ESTAR sono invitati a consultare il bando relativo al profilo d’interesse:
– tecnico sanitario di laboratorio biomedico: BANDO (Pdf 347Kb);
– logopedista: BANDO (Pdf 346 Kb);
– dietista: BANDO (Pdf 346 Kb);
– fisioterapista: BANDO (Pdf 348 Kb).

Successive comunicazioni sui diari delle prove sono disponibili consultando la sezione Concorsi del sito web di ESTAR, nalla sezione ‘Concorsi > Concorsi e selezioni in atto’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments