ESTAR: concorso per Addetti Stampa

web, computer, scrivere, giornalismo, pc

L’Ente di Supporto Tecnico Amministrativo della Regione Toscana (ESTAR) ha indetto un concorso pubblico per Addetti Stampa.

In particolare si tratta di una selezione, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 2 posti nel profilo di Collaboratore Tecnico Professionale Addetto Stampa – Cat. D.

Gli interessati al concorso hanno tempo fino al giorno 24 Aprile 2017 per inviare la domanda di partecipazione.

ESTAR

ESTAR è l’Ente di supporto tecnico-amministrativo della Regione Toscana. E’ stato istituito, a decorrere dal 1° ottobre 2014, per svolgere funzioni tecniche, amministrative e di supporto delle aziende sanitarie, degli enti del servizio sanitario regionale e delle società della salute attraverso dipartimenti di livello regionale. La sede legale è sita a Firenze. ESTAR opera su tutto il territorio regionale, articolandosi prevalentemente in tre sezioni territoriali di Area Vasta: Nord-Ovest, Centro e Sud-Est. L’ente si occupa di espletare procedure unificate per il reclutamento di personale presso Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale.

REQUISITI CONCORSO ESTAR

Possono partecipare al concorso per addetto stampa coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli altri stati membri dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– laurea primo livello o diploma di laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale;
– iscrizione all’Albo Nazionale dei Giornalisti – elenco dei professionisti e/o pubblicisti (art. 9 legge 150/2000 e art. 3 DPR 422/2001).

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale, che verteranno sui seguenti argomenti:

  • normativa sull’informazione e comunicazione nella pubblica amministrazione e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della PP.AA.;
  • ordinamento e organizzazione del Servizio Sanitario;
  • elementi di diritto amministrativo in ambito sanitario;
  • normativa della privacy;
  • codice di comportamento dei dipendenti pubblici esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • conoscenze informatiche e conoscenza della lingua inglese.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando per addetto stampa, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 135 Kb), dovrà essere indirizzata al Direttore Generale di ESTAR – Ufficio concorsi Sezione Territoriale Nordovest – Via di San Salvi, 12 (Palazzina 14) – 50135, Firenze, ed inoltrata, entro il 24 Aprile 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– inviate mediante casella personale di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda deve essere obbligatoriamente allegata la seguente documentazione:
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
– eventuali pubblicazioni attinenti al profilo professionale;
– in caso di presentazione di pubblicazioni e/o documenti non rilasciati da P.A., elenco in carta libera, datato e firmato, dei documenti allegati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo;
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
– ricevuta di versamento del contributo di segreteria pari a € 10,00.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per addetti stampa indetto da ESTAR sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 333 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.23 del 24-3-2017.

Ogni successiva comunicazione su eventuali rettifiche, sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web www.estar.toscana.it sezione ‘Cittadini / Concorsi / Concorsi e selezioni in atto / Concorsi pubblici / Comparto’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments