ESTAR: concorso per 16 assistenti sanitari

sanità, medici

Nuove opportunità di lavoro in Toscana con il concorso indetto dall’Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale (ESTAR) per assistenti sanitari.

E’ prevista infatti la selezione pubblica di 16 risorse – categoria D – da assumere a tempo indeterminato.

Il concorso scade il giorno 8 Aprile 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

CONCORSO ASSISTENTI SANITARI ESTAR

Infatti l’Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale (ESTAR) ha indetto un concorso finalizzato alla selezione di 16 assistenti sanitari.

Nel dettaglio, la procedura concorsuale produrrà tre graduatorie, una per ciascuna delle Aree Vaste della Regione Toscana, cioè: Area Vasta Centro, Area Vasta Nord Ovest ed Area Vasta Sud-Est.
I vincitori saranno i primi 16 candidati utilmente collocati nella graduatoria dell’Area Vasta Nord Ovest e saranno assegnati all’Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

REQUISITI

Quanti intendono partecipare al concorso per assistenti sanitari indetto dall’ESTAR Toscana dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere esclusi dall’elettorato attivo;
  • iscrizione all’Ordine Professionale;
  • non trovarsi in condizioni di trattamento pensionistico tali da impedire l’accesso al pubblico impiego e non aver superato l’età prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero licenziati a decorrere dall’entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Inoltre è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea di primo livello in Assistenza Sanitaria, (Classe L/SNT4 Professioni Sanitarie della
    Prevenzione);
  • diploma Universitario di Assistente Sanitario;
  • diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente al Diploma Universitario di Assistente Sanitario.

Si segnala che due posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

In caso di ricezione di un numero elevato di domande, l’Ente si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

I candidati verranno selezionati in base alla valutazione dei titoli e a fronte del superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed infine una orale.


Per ulteriori informazioni riguardo le procedure selettive si rimanda alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

ESTAR TOSCANA

L’ESTAR, Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale della Toscana, ha l’obiettivo di ottimizzare la spesa regionale destinata ai beni sanitari. Svolge attività quali: approvvigionamento di beni e servizi, magazzini e logistica distributiva, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, procedure concorsuali e selettive per il reclutamento del personale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione al concorso per assistenti sanitari all’ESTAR dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del giorno 8 Aprile 2021 esclusivamente tramite procedura telematica da questa pagina, selezionando il concorso in oggetto.

Alla domanda sarà necessario allegare la copia digitale della seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento legalmente valido;
  • per i candidati che hanno conseguito all’estero il titolo abilitante alla professione: decreto/riconoscimento dell’equipollenza al corrispondente titolo italiano;
  • eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
  • eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità e sua percentuale ed eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento di ciascuna delle prove previste in relazione alla propria disabilità ai sensi dell’art. 20 della Legge 104/1992;
  • ricevuta di versamento del contributo di segreteria pari a € 10.

Ogni ulteriore dettaglio è consultabile nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’ESTAR Toscana per assistenti sanitari sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 495 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 19 del 09-03-2021.

Ogni successiva comunicazione inerente le prove concorsuali e le graduatorie finali sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Ente, nella sezione “Concorsi”.

Per scoprire gli altri concorsi in Toscana attivi in visitate la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments