ESTAR: concorso per 4 geometri, tempo indeterminato

geometra, architetto, tecnico, progetto, disegno

L’ESTAR, Ente di Supporto Tecnico Amministrativo della Regione Toscana, ha indetto un concorso per 4 assistenti tecnici geometri, categoria C.

Si prevede, infatti, la selezione di candidati diplomati da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 22 Novembre 2021. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso ESTAR per l’assunzione di assistenti tecnici geometri devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con specifici requisiti indicati nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 65 ;
  • idoneità all’impiego;
  • assenza di condanne penali;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva (per i candidati soggetti all’obbligo);
  • titolo di studio: diploma di istruzione secondaria superiore di Geometra o diploma afferente al settore tecnologico indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” ;
  • abilitazione all’esercizio della professione.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, l’Amministrazione sottoporrà i candidati a una preselezione.

I candidati ammessi al concorso saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere le materie oggetto d’esame rimandiamo alla lettura del bando che alleghiamo a fine articolo.

ESTAR

L’ESTAR (Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale) è un ente dotato di personalità giuridica pubblica, di autonomia amministrativa, organizzativa, contabile, gestionale e tecnica. È stato istituito con l’obiettivo di ottimizzare la spesa regionale destinata ai beni sanitari pur mantenendo elevati gli standard di qualità nell’erogazione delle prestazioni.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per geometri all’ESTAR deve essere presentata entro il 22 Novembre 2021 tramite apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Da qui è necessario selezionare il concorso di proprio interesse e procedere alla compilazione del form online.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di riconoscimento legalmente valido;
  • per i candidati che hanno conseguito all’estero il titolo di studio: decreto/riconoscimento dell’equipollenza al corrispondente titolo italiano;
  • eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
  • eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità e sua percentuale e eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove concorsuali;
  • ricevuta di versamento del contributo di segreteria pari a € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 264 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 84 del 22-10-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame, alla graduatoria e all’eventuale preselezione saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi per diplomati visitando la nostra sezione dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati vi suggeriamo di iscrivervi alla nostra newsletter a al nostro canale telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments