ESTAR: concorso per Infermieri, tempo indeterminato

sanita infermiere

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nella sanità in Toscana.

L’Ente di Supporto Tecnico Amministrativo della Regione Toscana (ESTAR), con sede principale a Firenze, ha pubblicato un bando di concorso per assumere due infermieri (categoria D).

Il bando di concorso scade in data 4 luglio 2019.

REQUISITI

I partecipanti al concorso per infermiere di ESTAR devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
sono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle contemplate sul bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere in condizioni di trattamento pensionistico tali da impedire l’accesso al pubblico impiego e non aver superato l’età prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

È inoltre necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici in merito alla mansione oggetto del concorso:
– Laurea triennale in Infermieristica o Diploma universitario di Infermiere o Diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento;
– iscrizione all’Ordine Professionale.

SELEZIONE

L’Ente di Supporto Tecnico Amministrativo della Regione Toscana si occupa di attività tecnico amministrative legate all’approvvigionamento di beni e servizi, alla logistica distributiva, alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, alle procedure concorsuali, procedure di gara, concessione e locazione del patrimonio immobiliare delle aziende sanitarie. Comprendente quasi mille risorse umane, l’ESTAR si articola in tre sedi nella Regione Toscana: nord-ovest, centro, sud-est.

DOMANDA

La partecipazione al concorso per l’assunzione di infermieri di ESTAR deve essere effettuata esclusivamente attraverso l’apposita procedura telematica, da ultimarsi entro le ore 12:00 del 4 luglio 2019.

All’istanza di ammissione al concorso pubblico, si deve allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento legalmente valido;
– per i candidati che hanno conseguito all’estero il titolo abilitante alla professione di Infermiere;
– eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa;
– eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità e sua percentuale ed eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento di ciascuna delle prove previste in relazione al proprio handicap;
– ricevuta di versamento del contributo di segreteria, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando.

Ogni altro dettaglio sulla procedura di candidatura al concorso pubblico, è riportato sul bando.

BANDO

I partecipanti al concorso per infermiere di ESTAR sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 367kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.44 del 04-06-2019.


Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet di ESTAR, nella sezione ‘concorsi > concorsi e selezioni in atto > concorsi pubblici > comparto’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *