ESTAR: concorso per 110 medici

medico, medici

L’Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale della Toscana (ESTAR), con sede a Firenze, ha indetto un concorso per 110 medici.

Sono previste, infatti, assunzioni a tempo indeterminato di Dirigenti Medici nella disciplina di Radiodiagnostica (Area della Medicina diagnostica e dei Servizi).

Il termine per presentare le domande di ammissione scade il 13 Gennaio 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per medici ESTAR devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o di altre categorie previste dal bando;
  • la partecipazione alla procedura concorsuale non è soggetta a limiti di età, salvo quelli previsti dalle vigenti norme in materia di collocamento a riposo;
  • laurea in Medicina e Chirurgia;
  • specializzazione in Radiodiagnostica o in una delle discipline riconosciute equipollenti o affini oppure medici regolarmente iscritti al corso di formazione specialistica, a partire dal terzo anno;
  • iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Maggiori informazioni sulle sedi di assegnazione sono indicate nel bando, sotto allegato.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando.

ESTAR

Istituito a Firenze nel 2014, l’ESTAR si occupa di attività rivolte al Servizio Sanitario Regionale Toscano, come l’approvvigionamento di beni e servizi, la distribuzione di beni e merci in magazzini, tecnologie sanitarie; processi di pagamento; la gestione di procedure di gara.

DOMANDE

Per partecipare al concorso per medici ESTAR è necessario presentare le domande esclusivamente mediante procedura telematica, entro le ore 12,00 del 13 Gennaio 2022, compilando l’apposito modulo consultabile a questa pagina e cliccando sul concorso d’interesse.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento legalmente valido;
  • ricevuta di versamento del contributo di segreteria pari a € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando, sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per medici ESTAR sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 517 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.99 del 14-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente nella sezione ‘Concorsi > Concorsi e selezioni in atto > Concorsi pubblici > Dirigenza’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Toscana, consultate la nostra sezione. Infine, iscrivendovi gratis alla newsletter e al canale Telegram potrete ricevere tutti gli aggiornamenti e leggere le novità in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti