ESTAR Toscana: concorsi per 18 amministrativi

amministrazione, contabile

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Toscana.

L’Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale della Toscana, con sede a Firenze, ha indetto due procedure selettive per 18 risorse con il ruolo di Assistente Amministrativo e Collaboratore Amministrativo Professionale.

I bandi di concorso scadono in data 11 luglio 2019.

CONCORSO PER AMMINISTRATIVI ESTAR TOSCANA

ESTAR Toscana ha pubblicato due bandi di concorso per la selezione di 18 unità di personale, da assumere a tempo indeterminato, nei seguenti ruoli professionali:

  • n.9 Assistenti Amministrativi, in categoria C;
  • n.9 Collaboratori Amministrativi Professionali, in categoria D.

Le risorse lavoreranno per l’Azienda Usl Toscana Centro, l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest, l’Azienda Usl Toscana Sud Est, l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, l’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer, l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, l’Azienda Ospedaliero Universitaria Senese, ISPRO ed ESTAR.

REQUISITI 

I candidati ai concorsi per l’assunzione di amministrativi di ESTAR Toscana devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o cittadinanza di uno dei Paesi contemplati nei bandi;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere in condizioni di trattamento pensionistico tali da impedire l’accesso al pubblico impiego e non aver superato l’età prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati a decorrere dall’entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Inoltre, è necessario che i partecipanti al concorso siano in possesso di uno dei titoli di studio sotto indicati, in relazione alla posizione da ricoprire:

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROFESSIONALE
– Laurea di I livello in Scienze dei Servizi Giuridici o in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione o Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale o Scienze Economiche o Scienze Politiche e Relazioni Internazionali;
– Diploma di Laurea vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Giurisprudenza o Scienze Politiche o Economia e Commercio.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i partecipanti alle selezioni pubbliche dovranno superare una prova scritta, una prova pratica e una prova orale sulle materie riportate sui bandi.

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello previsto dall’Ente, sarà espletata una prova di preselezione finalizzata alla riduzione dei candidati.

ESTAR TOSCANA

Istituito nel 2014, l’Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale della Toscana si occupa di attività rivolte al Servizio Sanitario Regionale Toscano, quali l’approvvigionamento di beni e servizi; la distribuzione di beni e merci in magazzini, le tecnologie sanitarie; i processi di pagamento; la gestione di procedure di gara. ESTAR Toscana ha sede a Firenze.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi di ESTAR Toscana, è necessario usufruire esclusivamente della procedura telematica, da completare entro le ore 12:00 del giorno 11 luglio 2019, seguendo le indicazioni riportate sui bandi.

Durante la procedura online, si richiede di allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento legalmente valido;
– eventuale decreto/riconoscimento dell’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano;
– eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
– eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità e sua percentuale ed eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento di ciascuna delle prove previste in relazione al proprio handicap;
– ricevuta di versamento del contributo di segreteria, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità riportate sui bandi.

Ogni altro dettaglio inerente la compilazione e l’invio della domanda di partecipazione ai concorsi, è riportato sui bandi.

BANDI

I partecipanti ai concorsi pubblici per l’assunzione di amministrativi di ESTAR Toscana sono invitati a leggere con attenzione i bandi, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.46 del 11-06-2019:
– concorso per Assistenti Amministrativi: BANDO (pdf 364kb);
– concorso per Collaboratori Amministrativi Professionali: BANDO (pdf 369kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet di ESTAR Toscana, nella sezione ‘Concorsi > Concorsi e selezioni in atto > Concorsi pubblici
> Comparto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments