ESTAR Toscana: concorso per 3 Ingegneri gestionali

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Toscana.

ESTAR Toscana, ente di supporto tecnico amministrativo con sede a Firenze, avvia una selezione pubblica per la ricerca di 3 risorse da assumere nel ruolo di Collaboratore Tecnico Professionale – Ingegnere Gestionale (categoria D).

Il bando di concorso scade in data 27 giugno 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso per l’assunzione di ingegneri gestionali di ESTAR Toscana dovranno possedere i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di una delle categorie consentite dalla Legge e riportate sul bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o licenziati presso una pubblica amministrazione.

In merito alla mansione a concorso, i candidati dovranno aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio:
– Laurea di primo livello in Ingegneria Gestionale;
– Laurea conseguita secondo il previgente ordinamento in Ingegneria Gestionale ed equipollenti;
– Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i partecipanti al concorso pubblico saranno valutati attraverso il punteggio accumulato dalla seguenti prove d’esame:

  • Prova scritta: esecuzione di un tema o quesiti a risposta sintetica o multipla sugli argomenti elencati sul bando.
  • Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla relativamente all’utilizzo di strumenti di SPC (controllo statistico di processo) per il controllo operativo di processo e delle sue performance; allo sviluppo di progetti multi professionali per la riorganizzazione di processi in ambito sanitario e di funzioni affidate ad ESTAR; alla programmazione della produzione delle risorse.
  • Prova orale: colloquio sugli argomenti della prova scritta e pratica; valutazione del livello della conoscenza informatica e della conoscenza della lingua inglese.

ESTAR TOSCANA

ESTAR Toscana è un ente di supporto tecnico amministrativo che si occupa dell’approvvigionamento di beni e servizi; tecnologie dell’informazione e della comunicazione; tecnologie sanitarie; processi per il pagamento delle competenze economiche del personale; gestione delle procedure di gara per la manutenzione, concessione, alienazione e locazione del patrimonio immobiliare delle aziende sanitarie. Obiettivo principale di ESTAR è l’ottimizzazione della spesa pubblica regionale attraverso la gestione centralizzata e standardizzata delle funzioni delegate.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per l’assunzione di ingegneri gestionali presso ESTAR Toscana, è necessario usufruire dell’apposita procedura telematica, entro le ore 12:00 del 27 giugno 2019, seguendo le indicazioni del MODULO (pdf 490kb) relativo alle istruzioni operative.

Alla domanda di ammissione alle prove d’esame si dovrà allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento legalmente valido;
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato, formulato utilizzando l’apposito MODULO (doc 167kb);
– eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome nella sezione “Pubblicazioni e titoli scientifici”;
– eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità e sua percentuale ed eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove previste;
– ricevuta di versamento del contributo di segreteria, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità riportate sul bando.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso, è riportato sul bando.


BANDO

I partecipanti al concorso di ESTAR Toscana per ingegnere gestionale sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 365kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.42 del 28-05-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet di ESTAR Toscana, sezione ‘Concorsi > Concorsi e selezioni in atto > Concorsi pubblici > Comparto’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments