Estate: lavoro per 100 accompagnatori e insegnanti di inglese

vacanze, turismo, viaggi

Vi piacerebbe lavorare nei centri vacanze per lo studio delle lingue? Si selezionano accompagnatori, insegnanti di inglese e altri profili per lavoro stagionale in Italia e all’estero.

Sono in tutto 100 i posti di lavoro disponibili e gli incarichi si svolgeranno nel periodo estivo in località italiane, a Malta, a Dubai e in Irlanda.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro.

OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA E ALL’ESTERO PER VARI PROFILI

School and Vacation, agenzia di formazione linguistica con sede a Milano, cerca personale per la stagione estiva 2021.

In totale sono disponibili 100 posti di lavoro per vari profili da inserire presso centri vacanze per lo studio delle lingue situati in Italia e all’estero. In particolare, le offerte di lavoro sono rivolte alle seguenti figure professionali:

  • Group leader (accompagnatore) e Italian coordinator (coordinatore) per centri vacanze studio all’estero;
  • Activity leader (animatore), Insegnante di inglese e Camp director (coordinatore attività) per centri vacanze studio situati in Italia.

PROFILI CERCATI

Ecco nel dettaglio i profili professionali ricercati, con l’indicazione delle specifiche mansioni e dei requisiti richiesti:


GROUP LEADER
Mansioni: accompagnamento, gestione e supervisione di gruppi di studenti in vacanza studio all’estero, dalla partenza al rientro in Italia; organizzazione di attività pomeridiane e serali e/o di escursioni; collaborazione con lo staff locale; tenuta e compilazione di documenti formali relativi alla vacanza studio;
Requisiti principali: minimo 25 anni (compiuti entro il 31 maggio 2021) e almeno 1 o 2 esperienze documentabili come accompagnatore.


ITALIAN COORDINATOR
Mansioni: coordinamento group leader durante le vacanze studio all’estero; supervisione della qualità dei servizi erogati dalle strutture ospitanti, dell’insegnamento e delle attività sociali e ricreative;
Requisiti principali: età minima 28 anni (al 31 maggio 2021) e almeno 1 o 2 esperienze documentabili nel ruolo di accompagnatore.


CAMP DIRECTOR
Mansioni: gestione dei rapporti con la struttura ospitante; monitoraggio programmazione giornaliera e settimanale; supporto all’organizzazione di escursioni e attività; coordinamento staff del Summer Camp; gestione comunicazioni con le famiglie; supervisione delle attività, dell’utilizzo del materiale didattico e delle attrezzature;
Requisiti principali: età minima 28 anni (al 31 maggio 2021) e almeno 1 o 2 esperienze documentabili come accompagnatore.


ACTIVITY LEADER
Mansioni: organizzazione e conduzione in lingua inglese delle attività ludiche, laboratoriali e ricreative dei Summer Camp in Italia;
Requisiti principali: età minima 22 anni (compiuti entro il 31 maggio 2021), almeno 2 esperienze documentabili come animatore per gruppi di bambini e ragazzi e possesso di abilità sportive.


INSEGNANTI DI INGLESE
Mansioni: conduzione delle lezioni con utilizzo del materiale didattico fornito dall’organizzazione; supporto agli activity leader nell’organizzare attività di gruppo in lingua; interazione in inglese con bambini e ragazzi nel corso della giornata.
Requisiti principali: età minima 25 anni (al 31 maggio 2021), possesso di almeno 2 esperienze documentabili nel ruolo di insegnante di inglese per studenti dai 7 anni in su e attitudine all’insegnamento per bambini e adolescenti.


Inoltre, a tutti i candidati sono richieste ottima conoscenza dell’inglese (livello proficient), capacità di interagire con i giovani, attitudine al lavoro di squadra, serietà e responsabilità.

SEDI E PERIODO DI LAVORO

Le sedi del lavoro per insegnanti di inglese, animatori, coordinatori e accompagnatori saranno centri vacanze studio situati sia in Italia, che all’estero, precisamente a Malta, a Dubai e in Irlanda.

Il periodo lavorativo inizia a metà giugno 2021 e termina a settembre 2021. Per coloro che intendono candidarsi come coordinatori è richiesta disponibilità per l’intero periodo, mentre per gli altri ruoli occorre dare disponibilità per almeno 2 settimane consecutive (la disponibilità per più settimane è considerata titolo preferenziale).

CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO

Alle risorse selezionate per gli impieghi nei centri vacanze studio in Italia e all’estero verrà offerto un contratto di collaborazione occasionale. Inoltre, vitto, alloggio e viaggio a/r, sono a carico dell’organizzazione.

SELEZIONI

Tra le candidature pervenute, l’agenzia selezionerà le persone ritenute idonee e provvederà a contattarle per convocarle al colloquio. I colloqui di selezione si svolgeranno nelle città di Roma, Milano e Torino.

L’AGENZIA

School and Vacation è un’agenzia con sede a Milano specializzata in ambito formativo e, in particolare, nell’organizzazione di viaggi studio e formazione all’estero. Tra i numerosi servizi offerti, propone, inoltre, corsi di lingua all’estero e online, programmi per il turismo e il tempo libero, Summer Camp in Italia ed organizza anni scolastici all’estero.

CANDIDATURE

Gli interessati alle offerte di lavoro per accompagnatori, insegnanti di inglese e altri profili, possono visitare la sezione dedicata alla ricerca di personale (Lavora con noi) presente sul sito web di School and Vacations. Da qui, cliccando sulla voce Group leader / Italian coordinator / Activity leader / Insegnante / Camp director, si accede al modulo online da compilare con i dati richiesti e allegando un cv per candidarsi.

Per conoscere altre opportunità di impiego, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments