Eurofound: stage in Irlanda retribuiti 1200 Euro

bandiera europa

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di formazione e lavoro all’estero per laureati. Eurofound ha aperto le candidature per tirocini retribuiti in Irlanda, della durata di 6 mesi.

Gli stage Eurofound si svolgeranno a Dublino e prevedono uno stipendio mensile di oltre 1200 Euro. Per partecipare alle selezioni c’è tempo fino al 27 febbraio 2015.

Eurofund – Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro è un’agenzia dell’UE, fondata nel 1975, con sede in Irlanda, a Dublino, e in Belgio, a Bruxelles. La fondazione ha lo scopo di contribuire a migliorare le condizioni di vita e lavoro in Europa, fornendo informazioni e consulenza, basate su ricerche e analisi, a Governi, responsabili delle decisioni politiche dell’Unione Europea, datori di lavoro e sindacati. Al momento, Eurofound è impegnata nella realizzazione del programma 2013 – 2016, che mira a fornire informazioni e dati di elevata qualità per favorire la lotta alla disoccupazione, l’integrazione, il miglioramento del mercato del lavoro, delle condizioni lavorative e della loro sostenibilità, lo sviluppo delle relazioni industriali e la coesione sociale rispetto a disparità economiche e ineguaglianze.

EUROFOUND STAGE PER LAUREATI

Durante l’anno Eurofound offre un numero limitato di tirocini a Dublino, presso la propria sede, prevalentemente a giovani laureati. Gli stage in Irlanda hanno, generalmente, una durata di 6 mesi, e sono retribuiti con uno stipendio di 1247 Euro al mese.

REQUISITI

I tirocini in Irlanda sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea o di uno Stato candidato a diventarlo (saranno prese in considerazione anche le candidature di cittadini non comunitari, in numero limitato ed in base alle risorse economiche disponibili);
laurea in discipline attinenti ai settori di riferimento per gli stage Eurofound;
– conoscenza della lingua inglese;
– non aver già beneficiato di percorsi formativi on the job presso le istituzioni e gli organismi dell’Unione Europea e non essere, e non essere stati, impiegati presso gli stessi.

Per ulteriori informazioni relative ai requisiti specifici richiesti si rimanda a quanto dettagliatamente indicato nel regolamento relativo ai Traineeships 2015.

SETTORI PROFESSIONALI

I programmi di formazione e lavoro in Eurofound prevedono l’inserimento degli stagisti presso varie unità della Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro, suddivise in tre ambiti di attività principali. Nello specifico i tirocini semestrali saranno suddivisi tra i seguenti settori e dipartimenti:

a. Ricerca:
– Living Conditios;
– Industrial Relations;
– Working Conditions;
– Emloyment & Change;

b. Informazione e Comunicazione:
– Web;
– Press & Multimedia;
– Publication & Editing;
– Events;

c. Servizi di Supporto:
– Human Resources;
– Finance;
– Procurement;
– Library & Business Intelligence;
– Records Management & Archiving.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di formazione e lavoro Eurofound e agli stage in Irlanda possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’annuncio sul portale web riservato ai tirocini Eurofound, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online entro il 27 febbraio 2015.

Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione il REGOLAMENTO (Pdf 266Kb) relativo ai tirocini per laureati 2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments