Euronics Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

euronics

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nella GDO con Euronics.

La nota società di elettrodomestici ed elettronica cerca periodicamente personale per assunzioni nei punti vendita in Italia.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare nei negozi Euronics.

IL GRUPPO

Euronics International Ltd è una società europea, con headquarter ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, attiva nella GDO – Grande Distribuzione Organizzata di elettrodomestici ed elettronica di consumo. Il Gruppo, fondato nel 1990, è composto da rivenditori indipendenti. Vanta una rete di vendita di oltre 11.500 negozi, situati in 31 Paesi europei, tra Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Latvia, Lituania, Luxemburg, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Ukraina, Turchia e Tunisia.

Il brand opera nel nostro Paese con Euronics Italia SpA. La società, nata nel 1999 come evoluzione dello storico marchio GET,  ha sede principale a Milano. Conta, attualmente, 412 punti vendita a insegna Euronics, Euronics City e Euronics Point, e circa 5mila collaboratori.

EURONICS OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno Euronics seleziona personale per assunzioni nei negozi sul territorio nazionali, sia di nuova apertura che già operativi. Le opportunità di lavoro nei punti vendita Euronics sono rivolte, solitamente, sia a candidati esperti che a giovani anche senza esperienza, per lo più diplomati e laureati.

Le selezioni sono rivolte, per lo più, a commessi, cassieri, magazzinieri e responsabili, ma le offerte non mancano anche per profili amministrativi e logistici. Le nuove assunzioni vengono effettuate, generalmente, con varie tipologie di contratto e in stage.

POSIZIONI APERTE

Il Gruppo offre varie opportunità di lavoro nella GDO presso i propri negozi presenti sul territorio nazionale. Gli interessati a lavorare in Euronics possono valutare le selezioni in corso in questo periodo, ecco un breve excursus delle figure ricercate:

CATEGORY MANAGER ASSISTANT
Sede di lavoro: Roma
La risorsa darà supporto al Category Manager nella gestione degli acquisti svolgendo attività di elaborazione e inserimento ordini, pianificazione del forecast di acquisto, relazione con i fornitori, allocazione dei prodotti presso i punti vendita e gestione delle scorte di magazzino. La selezione è rivolta a candidati con Laurea in materie economiche e almeno 2 anni di esperienza nel ruolo.

ADDETTI AL MAGAZZINO
Sedi di lavoro: tutta Italia
I magazzinieri sono incaricati della gestione delle spedizioni e dell’elaborazione della relativa documentazione. Devono garantire la ricezione della merce in entrata e le spedizioni. Collaborano, inoltre, alla disposizione della merce in negozio, secondo le indicazioni fornite dal personale di vendita. La selezione è rivolta a candidati con esperienza di gestione del magazzino, capacità organizzative e relazionali.


ADDETTI ALLA CASSA
Sedi di lavoro: tutta Italia
Il ruolo prevede l’espletamento di attività volte ad assicurare le corrette procedure di incasso, resi e cambi merce, e il trasferimento dei dati all’amministrazione. Il Cassiere si occupa, inoltre, di gestire eventuali reclami e di assistere la clientela per i pagamenti e nella fruizione di altri servizi, quali ad esempio i finanziamenti. I candidati ideali hanno competenze nella gestione della cassa, capacità di relazione e orientamento al risultato.

ADDETTI ALLE VENDITE
Sedi di lavoro: tutta Italia
Il personale di vendita provvede ad assistere i clienti, offrendo consulenza per gli acquisiti, fornendo adeguata assistenza tecnica e gestendo eventuali problemi. Assicurare una efficace organizzazione della disposizione dei prodotti nello store ed è responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati dallo Store Manager. 

DIRETTORI DI NEGOZIO
Sedi di lavoro: tutta Italia
Queste figure dovranno gestire il negozio affidato, garantendo il raggiungimento degli obiettivi commerciali previsti. Gestiranno le azioni di vendita alla clientela, fornendo adeguata consulenza in fase di acquisto attraverso i collaboratori che lavorano nel punto vendita, e definiranno i piani promozionali e la disposizione dei prodotti. Supporteranno i collaboratori per assicurare il miglior livello di servizio, coordinandoli e provvedendo alla loro crescita.

LAVORO NEI NUOVI NEGOZI EURONICS

Vi ricordiamo che, periodicamente, Euronics seleziona Dirigenti, Impiegati Ufficio Commerciale, Addetti alle Casse, Addetti ai Finanziamenti, Responsabili di Reparto e Addetti alle Vendite, in vista dell’apertura di nuovi punti vendita sul territorio nazionale. Generalmente, si ricercano candidati a vari livelli di esperienza, a seconda del ruolo,  da inserire, per lo più mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato, nei settori audio video, informatica, elettrodomestici, home entertainment, telefonia.


AMBIENTE DI LAVORO

La società investe molto nelle risorse umane, considerate uno dei fattori chiave del successo aziendale, alle quali offre concrete opportunità di crescita e carriera. I dipendenti, infatti, possono beneficiare di specifici percorsi di sviluppo e formazione interna, di un continuo aggiornamento e di avanzamenti di posizione ed economici, che rendono il contesto professionale adatto sia a giovani interessati ad intraprendere un percorso professionale nel Gruppo che a professionisti esperti, che possono trovare la giusta collocazione nello stesso con interessanti prospettive per il futuro.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

L’azienda è sempre interessata ad incontrare giovani talenti e potenziali collaboratori, pertanto durante l’anno offre diverse opportunità di stage a studenti, diplomati, laureati e ad altri soggetti. I tirocini hanno generalmente una durata di 4, 6, 12 o 24 mesi, a seconda della tipologia di stagisti, ed i percorsi di formazione e lavoro attualmente disponibili sono rivolti a commessi, cassieri e magazzinieri.

LAVORO OCCASIONALE

Euronics offre a pensionati, studenti, casalinghe, disoccupati, cassintegrati e, in generale, a candidati interessati ad opportunità di lavoro occasionale accessorio, la possibilità di lavorare come addetti alle vendite presso i punti vendita del brand situati su tutto il territorio nazionale. Si tratta di opportunità di lavoro temporanee, con un impegno discontinuo e saltuario, in funzione delle esigenze aziendali.

EURONICS LAVORA CON NOI

Il Gruppo raccoglie le candidature attraverso la piattaforma riservata al recruiting, che è stata recentemente rinnovata, raggiungibile dal portale web www.euronics.it. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte per lavorare nei negozi e rispondere online agli annunci di interesse. Per farlo occorre essere registrati e disporre delle credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per candidarsi.


La registrazione è gratuita e può essere effettuata compilando l’apposito modulo telematico, raggiungibile selezionando la posizione di interesse (il form compare al di sotto dell’annuncio) o inviando l’autocandidatura, per registrare il curriculum vitae nel data base aziendale. Il modulo si può compilare anche utilizzando il proprio account LinkedIn, se iscritti al noto social network professionale. 

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Euronics e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del Gruppo – Euronics “Lavora con noi” – e inviando il cv tramite l’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *