Europcar: stage retribuito per laureati in materie umanistiche

Europcar Italia, una delle società leader nel settore del noleggio a breve e medio termine di auto e furgoni, ha aperto le selezioni per individuare laureati o laureandi preferibilmente in materie umanistiche, interessati a realizzare uno stage nella Direzione Sales & Marketing, in particolare nel settore Travel Trade. Il tirocinio è retribuito con 450,00 Euro al mese e buoni pasto e prevede un impegno full time di 6 mesi presso la sede di Roma di Europcar Italia SpA. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura fino al 20 maggio 2011.

Europcar è una società di autonoleggio fondata più di 50 anni fa ed oggi è una realtà internazionale con sedi corporate in 7 paesi europei e più di 5.000 dipendenti. Europcar collabora con i più grandi produttori di automobili per garantire la migliore qualità e sicurezza. Stiamo parlando di un’azienda solida in forte crescita che cerca costantemente nuovi collaboratori a livello locale ed internazionale. Scopriamo insieme tutti i dettagli del tirocinio proposto da Europcar Italia.

OBIETTIVI E MODALITA’
Lo stage formativo avrà come oggetto l’attività di supporto amministrativo e di back office ad una struttura commerciale travel trade, con particolare focus al business incoming.
Dopo un’introduzione alle attività del reparto, ai sistemi tecnologici di supporto ed alle procedure di riferimento, l’attività di tirocinio sarà basata sull’acquisizione e mantenimento della conoscenza dei Clienti incoming, al fine di sviluppare le relazioni commerciali e gestire eventuali problematiche. Il tirocinante, inoltre, avrà modo di acquisire competenze in merito alla preparazione e realizzazione delle offerte commerciali, al consolidamento della reportistica necessaria all’analisi dei risultati ed alla gestione dell’attività di Back Office.

REQUISITI
Europcar si rivolge a candidati con i seguenti requisiti:
– Studenti / Laureati preferibilmente con indirizzo umanistico.
– Buona conoscenza dell’ambiente Windows e degli applicativi Microsoft Office.
– Ottima conoscenza della lingua inglese.
– Buona conoscenza della lingua francese.
– Predisposizione al lavoro in team.
– Determinazione al raggiungimento dei risultati.
– Problem solving e spiccate capacità comunicative.

SEDE E DURATA
La sede di lavoro è Via Cesare Giulio Viola, 48 – 00148 – Roma (Lazio). Lo stage avrà una durata di 6 mesi a partire da maggio 2011.

RIMBORSO SPESE
Lo stage è retribuito. E’ previsto un rimborso spese forfetario di 450,00 Euro al mese e Buoni Pasto da € 5,29 per giorno di presenza in azienda.

COME CANDIDARSI
La raccolta delle candidature è gestita dal JobSoul – Sistema Orientamento Università e Lavoro. Per candidarsi è necessario iscriversi al sito web di Job Soul e rispondere all’offerta di stage pubblicata da Europcar, in questa pagina. Sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 20 maggio 2011, tuttavia ogni annuncio potrebbe essere ritirato, qualora l’impresa individui il profilo richiesto, prima della data di scadenza.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments