Europe in my region: concorso fotografico

Amate viaggiare e scattare fotografie? La Commissione Europea ha aperto un interessante concorso. Si tratta della terza edizione del concorso fotografico “Europe in my region”. 

L’Unione Europea ha realizzato numerosi progetti che hanno contribuito a migliorare i collegamenti di trasporto e l’accesso alla banda larga nelle regioni più isolate, hanno fornito aiuti alle piccole e medie imprese delle aree svantaggiate. Sono stati realizzati inoltre investimenti per un ambiente più pulito, per lo sviluppo di prodotti innovativi, per migliorare l’efficienza energetica. Questo concorso di foto ha l’obiettivo di evidenziare l’eccellente lavoro che è stato realizzato grazie ai finanziamenti comunitari e mostrare il concreti vantaggi che hanno ottenuto le comunità locali.

La photo competition è rivolta a tutti i cittadini europei che dovranno, per prima cosa, scegliere un progetto finanziato dai fondi dell’Unione Europea, successivamente dare libero sfogo alla propria creatività con la macchina fotografica, e in ultimo sarà necessario caricare l’immagine scelta sulla pagina Facebook della Commissione Europea. Le migliori foto verranno premiate.

I PREMI
Le tre fotografie giudicate vincitrici da una giuria di fotografi professionisti riceveranno i seguenti premi:
1000 euro spendibili in attrezzatura fotografica;
– Un viaggio per 2 persone a Bruxelles per partecipare agli Open Days 2014.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso Europe in my region fotografi professionisti e non professionisti residenti nell’Unione Europea. Ogni partecipante dovrà avere più di 18 anni.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Come per le precedenti edizioni del concorso anche quest’anno i partecipanti dovranno inviare una foto che mostri il risultato di un progetto realizzato grazie ai fondi dell’Unione Europea, ciò può avvenire ritraendo nella foto una targa o un manifesto. E’ importante che nelle foto siano visibili le informazioni riguardanti il finanziamento e la bandiera dell’Unione. Non esistono restrizioni in merito alle tecniche da utilizzare. Unica regola: essere creativi.
E’ possibile pubblicare un massimo di 3 foto per ogni partecipante. Le 100 foto con il maggior numero di voti verranno inviate alla commissione giudicatrice che sceglierà i tre vincitori. La prima fase di selezione avverrà direttamente su Facebook e verranno selezionate le foto con il maggior numero di “Mi piace”.
Le foto devono essere caricate entro le ore 12:00 del 25 agosto 2014 sulla sezione dedicata della pagina Facebook della Commissione Europea utilizzando l’hashtag ufficiale del concorso #EUmyRegion.

BANDO
Per maggiori informazioni in merito al concorso fotografico Europe in my region 2014, vi consigliamo di scaricare e leggere i documenti con le Regole e con Termini e Condizioni. Per ulteriori quesiti è stato creato un file con le risposte alle domande più frequenti FAQ.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments