Eurostars Hotels: concorso per progettare una camera di albergo

Camera da Letto Hotel

Al via Hotel Lab, il primo concorso di progettazione e design di spazi interni alberghieri promosso dalla catena Eurostars Hotels.

Il concorso invita studenti e professionisti di architettura a progettare una camera d’albergo. In palio fino a 8.000 euro

Sarà possibile presentare il proprio progetto fino al 15 Luglio 2016.

EUROSTARS HOTELS

Eurostars Hotels è un gruppo di hotel associati che nasce nel 2005 in Spagna. Cresciuto rapidamente sia a livello nazionale che internazionale, oggi conta 58 hotel di ubicazione privilegiata nel centro storico delle città o in prossimità della zona industriale, principalmente orientati al cliente culturale e business. Gli hotel della catena presentano arredamento curato nei dettagli, edifici caldi ed accoglienti, comfort, vantaggi ed attrezzature d’avanguardia.

CONCORSO EUROSTARS HOTELS

Eurostars Hotels, catena di hotel di lusso, ha lanciato il primo concorso ‘Hotel Lab’, un contest di innovazione e progettazione di spazi interni alberghieri per reinventare il concetto di hotel.

Il concorso richiede la progettazione dell’arredamento di in una camera d’albergo in modo da tener in conto le esigenze attuali e future dei moderni viaggiatori.

La camera Eurostars, di 28 metri quadrati compresi di bagno, dovrà essere arredata con un set di mobili dotato dei seguenti elementi:
– letto matrimoniale con testiera (materasso escluso);
– armadio;
– poggia valigia;
– spazio di lavoro (sedie escluse).

E’ possibile, inoltre, incorporare tutti gli elementi extra considerati opportuni: interruttori per accensione/spegnimento luci, TV, filo musicale, tende, ecc.

DESTINATARI

Il concorso Eurostars Hotels è rivolto ad appassionati, studenti, professionisti di architettura, design industriale, product design o decorazione d’interni che abbiano compiuto i 18 anni di età.

Sarà possibile partecipare singolarmente o in gruppi di non oltre 3 persone.

SELEZIONE

Una giuria Hotel Lab selezionerà i progetti che abbiano rispettato più degli altri i seguenti criteri:
innovazione: uso di nuovi materiali, innovazioni tecnologiche, funzionali, ergonomiche e tutto ciò che apporta valore aggiunto al progetto;
funzionalità: i complementi di arredo devono compiere in modo soddisfacente le funzioni per cui sono progettati;
fattibilità: reali possibilità di realizzare il progetto, poiché l’obiettivo è che il progetto vincente si materializzi in una camera Eurostars;
originalità: gli elementi dell’arredamento specificati nel set di mobili da progettare devono essere originali, cioè, non possono essere stati utilizzati in precedenza.

PREMI

Ai vincitori del Concorso Hotel Lab per progettare una camera d’albergo saranno assegnati i seguenti premi:
– Primo Premio: realizzazione e materializzazione della camera progettata e premio in denaro di 8.000 €;
– menzioni speciali: saranno assegnate due menzioni speciali del valore di 1.500 € ciascuna.

COME PARTECIPARE

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro il 15 Luglio 2016 all’indirizzo: C/Mallorca, 351. 08013 Barcellona. A/A María Campos.

Alla domanda sarà necessario allegare il seguente materiale:
– relazione tecnica descrittiva dell’idea, delle attrezzature e del processo di produzione in formato A4;
– planimetria/e delle attrezzature all’interno del formato specificato camera (su pannelli in formato A3);
– planimetrie, prospetti, sezioni e rendering di ciascun disegno su pannelli in formato A3.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo: [email protected]. Ogni altro dettaglio sulla domanda di partecipazione al contest è specificato nel bando.

BANDO

Gli interessati al concorso per progettare una camera d’albergo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 797 Kb) prima di inoltrare la propria candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments