EXPO 2020 tirocini Fondazione CRUI: Bando e come partecipare

tirocini viaggi estero

La Fondazione CRUI supporta l’organizzazione del “Programma di tirocini Expo 2020 Dubai – Università italiane” per la partecipazione a Expo 2020 Dubai da parte di 12 studenti universitari.

I tirocini si svolgeranno presso il Commissariato Generale tra gennaio 2020 e aprile 2021.

Le candidature devono essere inoltrate entro il 15 novembre 2019.

TIROCINI EXPO 2020

Il Commissariato Generale di Sezione, con il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, organizzano la partecipazione al “Programma di tirocini Expo 2020 Dubai – Università italiane”, finalizzato a supportare 12 tirocini curriculari per studenti universitari.

I giovani selezionati, occupati nel periodo compreso tra gennaio 2020 e aprile 2021, dovranno elaborare studi e ricerche utili per l’ufficio ospitante o per la propria tesi o percorso formativo.

REQUISITI

Possono partecipare ai tirocini per Expo 2020 Dubai gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione, in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana;
– non essere stati condannati per delitti non colposi o non essere in atto imputati in procedimenti penali per delitti non colposi;
– non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza o di misure di prevenzione;
per gli studenti di Laurea Triennale: avere una media esami non inferiore a 25/30; avere un’età compresa tra i 20 e i 27 anni;
per gli studenti di Laurea Specialistica Magistrale, Ciclo Unico: avere una media esami non inferiore a 25/30; avere un’età non superiore ai 29 anni.

Inoltre, gli studenti partecipanti dovranno essere iscritti a uno dei corsi di laurea indicati sul bando e a uno degli atenei riportati in questa SCHEDA (pdf 87kb).

DURATA

I tirocini avranno una durata di 3 mesi, prorogabili a un ulteriore mese, e si svolgeranno nei periodi sotto indicati:

  • I ciclo: gennaio – aprile 2020 (2 posti);
  • II ciclo: aprile – luglio 2020 (2 posti);
  • III ciclo: luglio – ottobre 2020 (2 posti);
  • IV ciclo: ottobre 2020 – gennaio 2021 (3 posti);
  • V ciclo: gennaio – aprile 2021 (3 posti).

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a preselezione direttamente presso le Università di appartenenza. Successivamente, le candidature idonee verranno esaminate da una Commissione mista composta di due funzionari del Commissariato e da almeno un rappresentante della Fondazione CRUI. Saranno le Università a comunicare i candidati selezionati.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi al bando per i tirocini curriculari di Expo 2020 è necessario usufruire dell’apposita procedura telematica, entro le ore 17:00 del 15 novembre 2019.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione della domanda di partecipazione ai tirocini è riportato sul bando.

BANDO

Gli interessati ai tirocini curriculari di Expo 2020 Dubai sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 277kb) che regola l’iniziativa.

Tutte le comunicazioni sui percorsi formativi saranno riportate sul sito web dei Tirocini CRUI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments