Fabbri 1905: offerte di lavoro e come candidarsi

Fabbri 1905

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Fabbri 1905, azienda del settore alimentare dolciario, ha aperto nuove offerte di lavoro in Italia.

Si ricercano vari profili per assunzioni, anche a tempo indeterminato. Ecco le selezioni in corso e come candidarsi per lavorare in Fabbri 1905.

L’AZIENDA

Fabbri 1905 SpA U.S. è un’azienda che produce e vende semilavorati per gelateria, basi e ingredienti per gelato, prodotti per pasticceri, ristoratori, gestori di bar e pubblici esercizi di ogni tipo. L’azienda è particolarmente nota per l’amarena e gli sciroppi alla frutta. Fondata, nel 1905, da Gennaro Fabbri, inizialmente era una drogheria per la produzione di liquori e di sciroppi, la Premiata Distilleria Liquori G. Fabbri. Da piccola bottega, grazie al successo di bevande come il Virov e il Gran Forte Fabbri, si trasforma in una società per azioni gestita a livello familiare dai nipoti del fondatore. Oggi fa parte del Gruppo Fabbri G. Holding Industriale SpA e ha sede produttiva e logistica a Anzola dell’Emilia (Bologna).

Il grande successo è determinato da quello che diventerà il simbolo della società, ovvero l’amarena, imbottigliata nei particolari vasi di ceramica di Faenza, bianchi con decorazioni blu. La società ha filiali a livello internazionale, dal Nord America al Brasile, dall’Argentina all’Europa e opera in diversi settori: horeca, largo consumo, pasticceria e gelateria artigianale, industria alimentare.

FABBRI1905 OFFERTE DI LAVORO

L’azienda alimentare seleziona periodicamente personale per assunzioni presso varie sedi sul territorio nazionale. Al momento, ad esempio, sono diverse le opportunità di lavoro Fabbri 1905 attive presso varie sedi in Emilia Romagna, Piemonte, Toscana, Abruzzo, Sardegna, Lazio e Liguria

Ecco un riassunto delle posizioni aperte al momento:

ADDETTO ACQUISTI E APPROVVIGIONAMENTI – provincia di Bologna
La ricerca è rivolta ad una figura da assumere all’interno dell’Ufficio Acquisti – Approvvigionamenti. La risorsa, preferibilmente, ha conseguito una laurea e ha maturato esperienza in ruoli analoghi, meglio se nel settore alimentare o chimico. La conoscenza della lingua inglese e l’attitudine alla negoziazione sono considerate requisiti indispensabili. Completa il profilo la disponibilità ad effettuare brevi trasferte anche all’estero, compresi Paesi extra UE.

ACQUISITORE SERVIZI – provincia di Bologna
Il candidato selezionato sarà assunto a tempo indeterminato per gestire l’acquisto di servizi generali e per altre aree. L’offerta di lavoro Fabbri 1905 è rivolta a candidati con esperienza pregressa, di preferenza laureati (requisito non indispensabile). Devono conoscere l’Inglese ed essere disposti ad effettuare trasferte di breve durata a livello internazionale, anche fuori dall’Unione Europea. E’ previsto un corso di formazione ed inserimento in azienda.

IT SERVICE MANAGER DYNAMICS AX – provincia di Bologna
Si seleziona un responsabile della gestione del sistema ERP Dynamics AX e dei relativi ambienti di sviluppo, test, collaudo e produzione. La risorsa ricercata ha conseguito una laurea, preferibilmente in Ingegneria Informatica o Gestionale, o in materie equivalenti. Ha maturato minimo 5 anni di esperienza in mansioni simili e possiede un’ottima conoscenza dei linguaggi X++ e C#, SQL. Conosce lìInglese ad ottimo livello e, di preferenza, ha familiarità anche con la lingua spagnola. E’ disponibile a trasferte di breve durata, su territorio italiano ed estero, anche fuori dall’UE.

GIOVANI VENDITORI HO.RE.CA. – Roma, Genova, Savona
Fabbri 1905 seleziona giovani interessati a diventare Capi Area nel canale Ho.Re.Ca. E’ gradita una precedente esperienza nelle vendite ma non è indispensabile. L’azienda si occuperà infatti della formazione professionale dei dipendenti con training on the job e corsi formativi. La selezione è rivolta a diplomati, laureati o candidati con cultura equivalente. Si richiede la conoscenza dei principali programmi informatici del pacchetto Office (Word, Excel) e della posta elettronica. Sono richieste inoltre autonomia, capacità analitiche, determinazione. Previste provvigioni sul fatturato della propria area e premi a target (inquadramento ENASARCO).


VENDITORI BUSINESS UNIT GELATERIA E PASTICCERIA – Asti, Cuneo, Firenze, L’Aquila, Cagliari
La selezione è rivolta a giovani con diplomati o laureati in materie commerciali e / o giuridiche. Devono avere predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità negoziali. E’ gradita ma non indispensabile una breve esperienza nella vendita. Previsto inquadramento ENASARCO con formula provvigionale, con incentivi mensili nella fase di avviamento dell’attività lavorativa. L’azienda offre formazione continua per assicurare una crescita professionale nell’area delle vendite.

MAESTRI PASTICCERI E GELATIERI
I candidati ideali hanno esperienza nel settore, capacità organizzative e di comunicazione. Saranno inseriti come consulenti liberi professionisti e dovranno essere disponibili a viaggiare in Italia e all’estero. E’ richiesta la conoscenza dell’Inglese e di una seconda lingua europea.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Fabbri 1905 e alle opportunità di impiego disponibili possono visitare la pagina riservata alle ricerche in corso (Lavora con noi) del sito web del Gruppo, dove sono precisati tutti i dettagli sulle modalità di invio della candidatura che, per essere considerata, deve rispettare determinati vincoli, tra cui la citazione del Riferimento all’annuncio.

Il curriculum vitae può essere inviato, solitamente, tramite posta a FABBRI 1905 SPA – Casella Postale 4020 – 40132 Bologna, oppure via mail agli indirizzi di posta elettronica indicati per rispondere all’annuncio di interesse oppure tramite Fax al numero 051 6173322. Generalmente, quando è possibile candidarsi tramite mail o via Fax, le candidature inviate per posta elettronica hanno carattere di precedenza. In ogni caso, vi suggeriamo di prestare attenzione alla modalità specifica per presentare la candidatura per ciascuna selezione, in quanto può corrispondere ad una o più di quelle descritte.

Per alcune posizioni è indispensabile allegare una lettera di presentazione manoscritta (scritta a mano) su carta bianca, indicando gli obiettivi che ci si propone di raggiungere in riferimento alla candidatura, per questo vi consigliamo di leggere attentamente le indicazioni fornite dall’azienda per non rischiare che il proprio cv non venga preso in considerazione per problemi formali.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments