Facebook: 1000 assunzioni in Irlanda

facebook headquarter menlo park

Vi piacerebbe lavorare in Irlanda con Facebook?

L’azienda di Menlo Park ha in programma di incrementare l’organico, inserendo ben 1000 nuove risorse presso le proprie sedi irlandesi entro il 2019.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Facebook che saranno effettuate nei prossimi mesi.

FACEBOOK ASSUNZIONI 2019

La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Sole 24 Ore, attraverso un recente articolo relativo ai numerosi nuovi posti di lavoro Facebook in arrivo in Irlanda. Il nuovo programma assunzionale del Gruppo fondato da Mark Zuckerberg è emerso dalle dichiarazioni del direttore operativo della società, Sheryl Sandberg, nel corso di una conferenza tenutasi a Dublino.

A quanto pare l’azienda, proprietaria del noto social network, intende potenziare l’organico impiegato presso le sedi irlandesi, portandolo da 4mila a 5mila unità di personale entro quest’anno. Dunque sono ben 1000 le assunzioni in Irlanda che saranno realizzate nel 2019.

I nuovi assunti saranno inseriti negli uffici di Dublino, dove è situato l’headquarter europeo del Gruppo, e e nelle sedi presenti nella contea di Meath e nella contea di Cork. Per quanto riguarda la sede dublinese, è stato annunciato alcuni mesi fa che sarà trasferita in un nuovo edificio, con tutte le persone che ci lavorano, e dunque, presumibilmente, anche i nuovi dipendenti assunti quest’anno, entro il 2021.

PROFILI RICHIESTI

Con ogni probabilità i nuovi posti di lavoro Facebook in Irlanda saranno rivolti a diverse figure, da tecnici e informatici a impiegati, commerciali e addetti alla comunicazione. Dato il contesto internazionale di riferimento, è facile immaginare che uno dei requisiti fondamentali richiesti ai candidati saranno le conoscenze linguistiche.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Facebook è una società statunitense, proprietaria dell’omonimo social network. E’ stata fondata da Mark Zuckerberg, attuale presidente, Dustin Moskovitz, Eduardo Saverin, Andrew McCollum e Chris Hughes. Il Gruppo nasce, nel 2004, a Cambridge, Massachusetts, negli USA. Oggi è un colosso che vanta oltre 2 miliardi di utenti attivi, ogni giorno, sulla piattaforma sociale, ed impiega oltre 30mila collaboratori. Facebook, che è quotata al NASDAQ, ha il proprio headquarter a Menlo Park, in California, e vari uffici in diverse città degli Stati Uniti, tra cui Miami, New York e Los Angeles. E’ presente anche in altri Paesi del mondo, compresa l’Italia, dove ha sede a Milano, e diversi Data Center.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Facebook e alle opportunità di lavoro in Irlanda possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, per prendere visione delle posizioni aperte e rispondere online agli annunci di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form per candidarsi.

Vi ricordiamo che, durante l’anno, Facebook offre interessanti opportunità di impiego sia in Italia che all’estero. Per ulteriori informazioni sulle selezioni in corso mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare i Facebook, con tante notizie utili sulle figure richieste e sulle modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments