Facebook: 10 Mila assunzioni con progetto Metaverso

facebook headquarter menlo park

Facebook ha in programma migliaia di assunzioni in Italia e in Europa nei prossimi 5 anni.

La nota azienda di social network ha annunciato una campagna di reclutamento per ben 10 mila risorse da impiegare nel progetto Metaverso.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Facebook in arrivo e come candidarsi.

ASSUNZIONI FACEBOOK PER PROGETTO METAVERSO

La notizia è stata diffusa dalla stessa azienda, tramite un recente comunicato. Facebook ha infatti annunciato che effettuerà importanti investimenti in Europa e prevede di inserire circa 10.000 nuove risorse da qui a 5 anni.

I nuovi posti di lavoro Facebook in arrivo sono legati alla realizzazione di una nuova piattaforma informatica. Si tratta di Metaverso, un sistema aperto e interoperabile, che consentirà esperienze virtuali interconnesse basate sull’utilizzo di tecnologie innovative, come la realtà aumentata e virtuale. Come spiegato dai manager della società, Nick Clegg e Javier Olivan, il progetto potrà contribuire a sbloccare l’accesso a nuove opportunità economiche, creative e sociali.

In questa fase di avvio di Metaverso, la company riserva una particolare attenzione all’Europa, regione del mondo in cui sono già presenti migliaia di dipendenti Facebook ed altrettante aziende che utilizzano App e servizi del Gruppo. Inoltre, l’Unione Europea, sede di talenti ed aziende all’avanguardia, è al momento impegnata in un dibattito strategico su privacy e concorrenza. È questo insieme di fattori che rende l’Europa un contesto di sicuro interesse per Facebook, dove trovare mercati, risorse e talenti utili alla realizzazione del suo innovativo progetto.

PROFILI CERCATI

Le assunzioni Facebook in programma in Europa sono rivolte prevalentemente a profili qualificati, a partire da ingegneri altamente specializzati da coinvolgere nel progetto Metaverso. Non sono tuttavia da escludere anche possibili opportunità di lavoro per altre figure tecniche, da impiegare nella creazione della nuova piattaforma tecnologica.

AZIENDA

Vi ricordiamo che Facebook è un’azienda statunitense fondata nel 2004 a Cambridge, nata da un’intuizione degli studenti universitari Mark Zuckerberg, ad oggi ancora presidente della company, Dustin Moskovitz, Eduardo Saverin, Andrew McCollum e Chris Hughes. Attualmente, si occupa di gestire i servizi di rete sociale Facebook ed Instagram e i servizi di messagistica istantanea Messenger e Whatsapp. La società è quotata al Nasdaq e ha il suo quartier generale in California, a Manlo Park. La struttura aziendale conta più di 80 uffici e 17 data center distribuiti a livello mondiale. In Italia Facebook è presente con una sede nella città di Milano.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Facebook possono visitare la pagina riservata alle carriere (Lavora con noi) presente sul portale web dell’azienda. Da qui è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, compilando l’apposito modulo per inoltrare il cv.

Periodicamente Facebook seleziona personale in Italia e all’estero per diversi ruoli lavorativi. Per conoscere tutte le posizioni aperte presso la società, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, potete consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments