Facebook: Borse di Studio e Stage

facebook

Vi piacerebbe lavorare con Facebook? La nota azienda di Mark Zuckerberg, proprietaria dell’omonimo social network, ha aperto un bando per Borse di Studio per laureati.

Disponibili finanziamenti da 37Mila Dollari per dottorandi in vari discipline e possibilità di svolgere uno stage retribuito presso la società di Menlo Park. Per partecipare c’è tempo fino al 5 gennaio 2015.

FACEBOOK BORSE DI STUDIO 2015 2017

Sono aperte, infatti, le candidature per partecipare al Facebook Fellowship Program, il programma, rivolto a laureati iscritti ad un dottorato di ricerca, finalizzato all’assegnazione di Borse di Studio da 37Mila Dollari per finanziare gli anni accademici 2015 2016 e 2016 2017. I contributi economici messi a bando serviranno a coprire le tasse e le spese relative al percorso di studi ed i beneficiari avranno l’opportunità di visitare l’head quarter Facebook e di fare uno stage negli USA, precisamente a Menlo Park, California.

REQUISITI

Il bando per Borse di Studio e opportunità di formazione e lavoro Facebook è rivolto ai dottorandi di tutto il mondo, regolarmente iscritti, per l’anno accademico in corso, a percorsi di studi in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettrica, Architettura di Sistema e campi affini, interessati alle seguenti aree di ricerca:
– Architettura;
– Computer Vision;
– Data Mining;
– Basi di dati;
– Sistemi Distribuiti;
– Economia e calcolo;
– Human-Computer Interaction & Social Computing;
– Machine Learning;
– Natural Language Processing;
– Networking & Sistemi Operativi;
– Linguaggi di programmazione e compilatori;
– Sicurezza e Privacy;
– Software Engineering.

SOVVENZIONI ECONOMICHE

Il Fellowship Program Facebook avrà una durata di due anni accademici, dal 2015 al 2017, e prevede l’erogazione di contributi economici da 37000 Dollari l’anno, ovvero oltre 29700 Euro. Le Borse di Studio comprenderanno i seguenti benefici:
copertura delle spese relative a tasse e commissioni accademiche;
– visita presso la sede centrale della Facebook Inc. per presentare il progetto di ricerca;
– possibilità di svolgere un tirocinio retribuito in Facebook.

Vi ricordiamo che Facebook Inc. è un’azienda statunitense che controlla il servizio di rete sociale Facebook, fondata nel 2004 da Mark Zuckerberg, allora studente dell’Harvard University, oggi informatico e imprenditore fra i più conosciuti e facoltosi al mondo, tuttora CEO e Presidente della compagnia. Il Gruppo, che ha sede principale negli USA, a Menlo Park, California, è quotato al NASDAQ ed impiega oltre 6300 collaboratori, ed è proprietario di altri noti software di interazione sociale, quali Instagram e WhatsApp.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al programma di Borse di Studio Facebook e alle possibilità di stage presso la società statunitense possono candidarsi compilando l’apposito form online, entro il 5 gennaio 2015, ed inviando la documentazione richiesta.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 199Kb) relativo alle Borse di studio e stage Facebook e a visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments