Faenza: concorso per Istruttori Direttivi Polizia Municipale

Aperto il concorso per Istruttori Direttivi di Polizia Municipale da assegnare al Settore Polizia Municipale nella regione Emilia Romagna. Il bando indetto dal Comune di Faenza è finalizzato alla copertura di 2 posti di lavoro (categoria giuridica D1 – posizione economica D1) e prevede un contratto di assunzione a tempo indeterminato full time. Tutti gli interessati al concorso hanno tempo per inviare le loro candidature fino al 14 dicembre 2014.

Il concorso pubblico prevede una selezione per titoli ed esami, suddivisi in due prove scritte ed un colloquio orale.

REQUISITI

Per partecipare al concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– laurea triennale o titolo di studio superiore;
– conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese;
– patente B e patente A oppure patente B antecedente al 26/04/1988;
– idoneità psicofisica all’impiego e pieno possesso dei requisiti psico-attitudinali;
– cittadinanza italiana;
– età non inferiore ai 18 anni.

Gli aspiranti dovranno inoltre:
– non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3.
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– non essere stati riconosciuti come “obiettori di coscienza”.

SELEZIONE

L’iter di selezione del concorso prevede due prove scritte con questionari a risposta aperta o test risposta multipla, e una prova orale da sostenersi tramite un colloquio individuale, durante il quale sarà verificata la conoscenza delle lingua straniera scelta dal candidato. Le argomentazioni delle prove d’esame verteranno sulle conoscenze necessarie per ricoprire il ruolo di Istruttore Direttivo di Polizia Municipale; per conoscere le materie di esame nel dettaglio è possibile consultare il bando sotto la voce “Prove di esame e Valutazione dei Titoli”.

La Commissione esaminatrice valuterà, inoltre, i titoli di studio e professionali del candidato e redigerà una graduatoria finale sulla base dei risultati delle prove d’esame, del colloquio e dell’analisi dei titoli posseduti dal candidato. La graduatoria sarà pubblicata sul sito internet del Comune di Faenza nella sezione “Concorsi, selezioni, incarichi” entro massimo sei mesi dallo svolgimento delle prove scritte.

DOMANDA

Per partecipare al bando è necessario presentare la propria domanda compilando correttamente l’apposito modulo,  pena esclusione. Al modulo dovranno essere allegati i seguenti documenti:
Curriculum Vitae del candidato;
– copia di un documento di identità valido;
– ricevuta originale del versamento della tassa di partecipazione al concorso pari a 3,87€.

La domanda può essere presentata tramite spedizione postale a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Sindaco del Comune di Faenza – Piazza del Popolo, 31 – 48018 Faenza (RA), oppure presentando direttamente i documenti all’ufficio Archivio/Protocollo del Comune di Faenza, al medesimo indirizzo precedentemente indicato, durante gli orari di apertura (Lunedì,Mercoledì , Venerdì: 8,30-13,30 e Martedì- Giovedì: 8.30-13,30/14,30-16,30). Inoltre, è possibile presentare la propria candidatura anche via mail tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificato (PEC) alla casella di posta del Comune di Faenza [email protected]

BANDO

Per maggiori informazioni riguardo il concorso per Istruttori Direttivi di Polizia Municipale, consigliamo di scaricare e leggere attentamente il BANDO. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments