Famila Lavora con noi: selezioni in corso

famila supermercato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nei supermercati Famila?

La nota catena attiva nella Grande Distribuzione Organizzata seleziona personale per assunzioni e tirocini nei negozi. Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Famila.

L’AZIENDA

Famila è una catena italiana di supermercati e ipermercati. Fondata a Bolzano, nel 1984, conta oggi oltre 200 punti vendita a livello nazionale. Il brand, di origine tedesca, è stato concesso a Selex Gruppo Commerciale, che è il terzo Gruppo distributivo italiano. Famila opera attraverso le insegne Famila, Famila Superstore e IperFamila. É presente, con i propri negozi, in Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Molise, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

SUPERMERCATI FAMILA OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente Famila seleziona personale per lavorare nei negozi del Gruppo. Le offerte di lavoro nei supermercati Famila sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili stage, per lo più finalizzati all’inserimento.

Al momento, ad esempio, il Gruppo è alla ricerca di varie figure per assunzioni in Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Marche e Veneto. Le selezioni sono aperte per la copertura di posti di lavoro nei supermercati. Gli interessati alle assunzioni Famila possono valutare le posizioni aperte attualmente.

Ecco un elenco delle figure ricercate in questo periodo:

CAPO REPARTO MACELLERIA – Vedelago (Treviso)
Per candidarsi alla posizione aperta è necessario avere esperienza pregressa nella mansione, conoscenza della Moderna Distribuzione Organizzata, capacità di coordinamento e di gestione del reparto, oltre a flessibilità, spirito di squadra e buone doti di comunicazione con il cliente.

MACELLAIO – Jesolo (Venezia)
Le selezioni si rivolgono a candidati con buona esperienza nel ruolo all’interno di aziende della GDO o, eventualmente, nella ristorazione. Richiesta l’ottima conoscenza merceologica sia dal punto di vista tecnico che enogastronomico. Famila valuterà anche profili junior in apprendistato, purché in possesso del diploma alberghiero, interessati ad intraprendere un percorso di crescita lavorativa all’interno del reparto.

ADDETTO/A BANCO GASTRONOMIA – Molinella (Bologna) 
I candidati ideali hanno già maturato esperienza nella mansione indicata all’interno di Supermercati o imprese private. Hanno una discreta dimestichezza nell’utilizzo di affettatrice, coltelli e bilance, buona conoscenza merceologica, predisposizione alla vendita e al contatto con il cliente.

ADDETTI VENDITA – Forlì, Bassano del Grappa (Vicenza), Cesena, Vicenza, Comacchio (Ferrara)
Il profilo ideale ha già maturato una buona esperienza all’interno di supermercati o imprese private, conosce la Moderna Distribuzione Organizzata ed ha dimestichezza con il lavoro nel reparto.

Altre posizioni aperte presso i supermercati Famila:

  • Addetto alla Logistica – Perugia;
  • Direttore di Ipermercato – provincia di Vicenza;
  • Referente Area Manutenzioni – Dueville (Vicenza);
  • Tirocinante – Grosseto;
  • Tirocinante Addetto alla Vendita – Rieti, Montegiorgio (Fermo), Viterbo.

FORMAZIONE

Gruppo Unicomm – di cui fa parte l’insegna Famila – organizza un corso di formazione gratuito per Addetti al reparto Macelleria.

Il percorso formativo prevede 250 ore di aula più 200 ore di stage all’interno dei punti vendita ubicati tra le province di Pordenone e Udine. L’obiettivo è quello di formare addetti vendita specializzati nel settore della lavorazione delle carni.

Il progetto, realizzato in collaborazione con CEFAP di Codroipo, è finalizzato all’inserimento in azienda.

FAMILA LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso l’area riservata alle carriere del portale web www.familia.it. La stessa, infatti, viene costantemente aggiornata con le opportunità di impiego disponibili. I candidati interessati a lavorare nei supermercati Famila possono utilizzarla per candidarsi online a quelle di interesse. Per farlo occorre prendere visione della scheda relativa a ciascun annuncio, selezionando la voce ‘Dettaglio annuncio’, e registrare il curriculum vitae nel form online disponibile in fondo alla stessa. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura per lavorare nei negozi o in sede, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Famila e alle opportunità di lavoro nei supermercati possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Famila “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e rispondere online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments