Fano: corso gratuito Tecnico manutenzione elettrodomestici

attrezzi, manutenzione

Nuova opportunità di formazione nelle Marche con il corso gratuito per Tecnico di manutenzione e riparazione elettrodomestici che si terrà a Fano.

Il percorso formativo, completo di stage e attestato di qualifica finale, è aperto a candidati con età compresa tra 18 e 64 anni.

Per iscriversi c’è tempo fino al 26 luglio 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

CORSO GRATIS MANUTENZIONE ELETTRODOMESTICI A FANO

L’ente di formazione 900UNO propone a Fano il corso gratuito per Tecnico di manutenzione e riparazione elettrodomestici, finanziato dalla Regione Marche.

L’obiettivo del percorso è formare figure professionali in grado di installare, revisionare, manutenere e riparare grandi elettrodomestici (lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, ecc), di ripristinarne le condizioni di efficienza, nonché risolvere i guasti provocati da usura o problemi tecnici.

In tutto sono disponibili posti per 15 partecipanti più 5 uditori. Il corso è completamente gratuito e prevede attività formative da svolgere in aula, esame e stage finale.

OFFERTA FORMATIVA

Nel dettaglio, il percorso formativo è strutturato nei seguenti moduli didattici e attività formative:

  • Orientamento e bilancio delle competenze (6 ore);
  • Sicurezza nei luoghi di lavoro (16 ore);
  • Inglese tecnico (20 ore);
  • Informatica (20 ore);
  • Principi di meccanica, elettromeccanica e idraulica (44 ore);
  • Installazione elettrodomestici (20 ore);
  • Diagnosi anomalie (30 ore);
  • Interventi di manutenzione e riparazione (88 ore);
  • Tecniche di gestione del centro assistenza (40 ore);
  • Smaltimento rifiuti (16 ore);
  • Stage (200 ore);
  • Esame (8 ore).

DESTINATARI

Il corso gratuito per diventare manutentori di elettrodomestici è aperto a persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 64 anni;
  • residenza o domicilio nelle Marche;
  • aver assolto l’obbligo scolastico;
  • non essere impegnati in percorsi di istruzione.

SELEZIONE

Nel caso in cui le domande pervenute superino i posti disponibili, sarà effettuata una selezione basata su valutazione di titoli e requisiti e su prove scritte o orali e colloquio al fine di stilare una graduatoria di candidati idonei.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il percorso formativo si terrà presso l’Istituto di istruzione superiore Polo 3 Fano, sito in via Nolfi 37 a Fano (PU). In caso di nuove direttive di contenimento Covid19, sarà possibile svolgere le lezioni anche in modalità telematica.

Il corso si svolge da agosto 2021 a marzo 2022 e prevede una durata di complessive 500 ore, di cui 300 di formazione in aula e 200 di stage.

ATTESTATO

A conclusione del percorso, i partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle ore previste e superato l’esame finale, conseguiranno un Attestato di qualifica regionale EQF4 profilo 203 Tecnico di manutenzione e riparazione degli elettrodomestici.

ENTE ORGANIZZATORE

900UNO è un’azienda con sede a Senigallia (Ancona) attiva dal 1977 nell’offerta di servizi professionali e soluzioni informatiche per individui ed imprese. Dal 2004 è accreditata come ente formativo presso la Regione Marche. L’azienda progetta ed eroga percorsi formativi gratuiti e a pagamento inerenti diverse discipline, tra cui informatica, gestione aziendale, comunicazione, lingue e turismo. Inoltre, gestisce una scuola di formazione professionale per estetiste.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a frequentare il corso gratuito Tecnico di manutenzione elettrodomestici a Fano possono iscriversi inviando la DOMANDA DI ISCRIZIONE (Pdf 160 Kb) compilata in una delle seguenti modalità:

  • tramite posta raccomandata A/R o consegnata a mano all’indirizzo 9000Uno di Urbani M. e C. S.a.s. – Via Canaletto, 45 – 60019 Senigallia (AN);
  • via PEC all’indirizzo: [email protected]

Al modulo compilato occorre allegare anche il cv e la copia di un documento di identità.

Le iscrizioni scadono il 26 luglio 2021.

BANDO

Tutti gli interessati al percorso formativo gratuito che verrà realizzato a Fano sono invitati a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 97 Kb) del corso.

ULTERIORI INFORMAZIONI E ALTRI CORSI

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ente organizzatore ai riferimenti indicati sul sito, nella pagina dedicata al corso, sezione ‘Catalogo corsi > Corsi gratuiti’.

Inoltre, per conoscere altre opportunità formative gratuite, potete visitare la nostra sezione dedicata ai corsi di formazione. Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments