FAO: lavoro per Esperti Pesca, Seychelles e Barbados

pesca, pesci

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nella FAO?

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura seleziona Esperti di Pesca per assunzioni. Sono disponibili posti di lavoro alle Seychelles e alle Barbados.

Per candidarsi alle offerte di lavoro FAO c’è tempo fino al 30 ottobre 2017.

L’ORGANIZZAZIONE

La Food and Agriculture Organization of the United Nations, da cui la sigla FAO, è l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura. Si tratta di un’agenzia specializzata dell’ONU, che ha lo scopo di combattere la fame e la povertà nel mondo, e favorire la gestione e l’utilizzo sostenibile delle risorse. Fondata nel 1945, inizialmente aveva sede a Washington, negli Stati Uniti. A partire dal 1951, l’headquarter della FAO è stato trasferito a Roma, dove si trova tuttora. La FAO opera in 130 Paesi del mondo, sotto la guida dell’attuale Direttore generale José Graziano da Silva.

FAO LAVORO PER FISHERY OFFICER

L’organizzazione ha aperto nuove selezioni di personale per assumere Esperti di Pesca ed Esperti di Pesca e Acquacoltura presso le sedi di Victoria, nelle isole Seychelles, e Bridgetown, nelle isole Barbados. I candidati selezionati saranno inseriti mediante contratti di lavoro a tempo determinato, della durata di 1 o 2 anni, a seconda della posizione da coprire, rinnovabili.

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

SENIOR FISHERY OFFICER – IOTC Compliance Manager
SENIOR FISHERY OFFICER – IOTC Science Manager
Sede di lavoro: Victoria
Le risorse selezionate saranno assunte all’interno della Indian Ocean Tuna Commission (IOTC), ovvero la Commissione per il tonno dell’Oceano Indiano. Si tratta di una organizzazione intergovernativa responsabile della gestione del tonno e delle relative specie presenti nell’Oceano Indiano. Si occuperanno di varie mansioni a carattere di coordinamento e project management, nell’ambito delle attività di assicurazione della conformità della pesca e di valutazione scientifica e delle modalità di stoccaggio della pesca del tonno.

Requisiti
I candidati ideali sono laureati in Scienza della Pesca o settori affini. Hanno esperienza pregressa in mansioni analoghe a quelle da svolgere e conoscono la lingua inglese e quella francese. Nello specifico è richiesta la conoscenza di una delle due lingue ad uso professionale e una conoscenza anche limitata dell’altra. Inoltre, hanno dimestichezza con l’uso dei principali strumenti informatici.

FISHERY AND ACQUACULTURE OFFICER
Sede di lavoro: Bridgetown
Questa figura sarà inserita all’interno del Subregional Office for the Caribbean (SLC), l’Ufficio subregionale della FAO per i Caraibi. Quest’ultimo si occupa di sviluppare, promuovere, supervisionare e attuare convenzioni strategiche per indirizzare le priorità nello sviluppo subregionale dei prodotti alimentari, dell’agricoltura e rurale. L’Esperto dovrà collaborare alle attività volte a favorire lo sviluppo della Pesca e dell’Acquacoltura quali mezzi per contribuire allo sviluppo economico e alla creazione di posti di lavoro sul territorio.

Requisiti
La figura ricercata ha conseguito una laurea in Economia, Economia della Pesca o nell’ambito delle attività marittime. Ha una specializzazione relativa alla gestione e /o governance della Pesca, o in altri settori relativi all’Acquacoltura. Ha pluriennale esperienza in settori relativi al commercio del pesce, alla sicurezza e alla qualità dei prodotti ittici, alle relative statistiche o in campi correlati alla Biologia Marina. Conosce la lingua inglese e ha una conoscenza di base dello Spagnolo o del Francese. Possiede doti comunicative e relazionali, e sa mobilitare risorse.

La FAO è anche alla ricerca di un Senior Fishery Officer (Deep-Sea Fisheries Project Coordinator) per la sede di Roma.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni FAO per Esperti di Pesca e Acquacoltura possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’organizzazione. Dalla stessa è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per prendere visione delle offerte di lavoro per Fishery Officer e Fishery and Aquaculture Officer e sufficiente inserire il termine ‘fishery’ nel box ‘Filter by’, per filtrare gli annunci visualizzando solo quelli contenenti questa parola chiave. Le candidature devono essere inviate entro il 30 ottobre 2017.

Vi segnaliamo che, al momento, sono attive diverse opportunità di lavoro FAO a livello internazionale, anche in Italia. Per ulteriori dettagli relativi alle ricerche in corso mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in FAO, con tate informazioni utili sull’organizzazione, le selezioni aperte e le modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments