FAO: lavoro a Roma


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

E’ il sogno di molti giovani realizzare un’esperienza presso le organizzazioni internazionali, nel terzo settore, nelle ONG che si occupano dei diritti umani e aiutano i Paesi sottosviluppati. Le opportunità di impiego non sono solo all’estero, ma anche in Italia. A Roma la FAO ha avviato diverse selezioni di personale.

La FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, è un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite che opera contro la fame nel mondo per assicurare ad ogni individuo l’accesso al cibo. Svolge attività inoltre per accrescere i livelli di nutrizione, aumentare la produttività agricola, migliorare la vita delle popolazioni che si trovano in uno stato di difficoltà economica.

In Italia la FAO ha sede nel Lazio, a Roma, dal 1951 quando gli uffici centrali sono stati trasferiti da Washington alla nostra capitale. Fondata il 16 ottobre 1945 a Québec, in Canada, oggi l’organizzazione ha 191 paesi membri oltre all’Unione Europea.

OFFERTE DI LAVORO FAO
Numerose sono le selezioni in corso con sede a Roma, soprattutto per profili Senior nelle aree finanza, amministrazione, audit, food security ecc. rivolti a laureati in ambito Economico, Comunicazione, Scienze sociali o materie più tecniche legate alla nutrizione, Biologia o Chimica. Per lavorare alla FAO è indispensabile avere un’ottima conoscenza delle lingue (es. inglese, spagnolo, francese) la laurea con specializzazione o esperienza nel settore di inserimento.

Chi vuole entrare nel campo dello sviluppo internazionale ed è al primo impiego può aderire ai programmi di lavoro o stage rivolti a giovani studenti o neolaureati (Junior Professional Programme, Associate Professional Officer, Internship Programme) che vengono avviati ogni anno. Vi consigliamo di monitorare questa pagina del sito della FAO dove verranno pubblicati i bandi delle prossime selezioni.

CONTRATTI
I rapporti di lavoro sono a tempo determinato con una durata di 1/3 anni. La retribuzione è uniformata ai compensi offerti dalle Nazioni Unite, con buoni stipendi e benefit.

COME CANDIDARSI
Chi desidera lavorare alla FAO e candidarsi alle offerte di lavoro attive deve inviare il curriculum vitae tramite il sito web fao.org nella pagina professional vacancies.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments