Fara in Sabina: concorso per Autisti Scuolabus

scuolabus scuola bus

Nuovi posti di lavoro nel Lazio. Al Comune di Fara in Sabina concorso aperto per Autisti Scuolabus, per eventuali assunzioni di personale. Il bando è per titoli ed esami, e per partecipare alla selezione pubblica c’è tempo fino al 10 luglio 2014.

Il Comune di Fara in Sabina, in provincia di Rieti, ha aperto, infatti, un bando di selezione finalizzato alla formulazione di una graduatoria per eventuali assunzioni di personale nel profilo professionale di Autista Scuolabus, Categoria B3. Il concorso per Autisti prevede l’espletamento di tre prove, una scritta, una pratica ed una orale, ed i candidati selezionati potranno essere assunti con contratto di lavoro a tempo determinato, con retribuzione tabellare annua lorda di 18.229,92 Euro, più tredicesima mensilità pari a 1.519,16 Euro, ed eventuali assegni familiari, indennità ed emolumenti, se spettanti.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso per Autisti Scuolabus del Comune di Fara in Sabina i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
diploma di qualifica professionale quinquennale;
patente di guida di categoria D pubblica, in corso di validità, con CQC – Carta di Qualificazione del Conducente o con certificato di abilitazione al trasporto di tipo KD in attesa del rilascio del CQC;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, nè dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– assenza di condanne penali definitive e di procedimenti penali pendenti, salvo intervenuta riabilitazione;
– idoneità fisica;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva.

MATERIE D’ESAME
Le procedure concorsuali prevedono una prova scritta, una pratica ed una orale, che verteranno sui seguenti contenuti:
D.Lgs. 267/2000;
– nozioni sul Nuovo Codice della Strada;
– nozioni in materia di diritti e doveri del pubblico dipendente e reati contro la Pubblica Amministrazione;
– verifica del grado di abilità alla guida degli scuolabus comunali.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’apposito modello allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, dovranno essere presentate, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica 4° Serie Speciale – Concorsi ed Esami – n. 45, del 10 giugno 2014, in una delle seguenti modalità:
– consegnate direttamente presso l’Ufficio Protocollo o spedite a mezzo raccomandata A.R. al Comune di Fara in Sabina, Ufficio Personale, Via Santa Maria in Castello 12, 02032 Fara in Sabina (RI);
– inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 588Kb) relativo al concorso per Autisti Scuolabus indetto dal Comune di Fara in Sabina, e a visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments