Fareturismo 2015: 150 offerte di lavoro

Nuove opportunità di lavoro nel settore del turismo. La manifestazione romana Fareturismo 2015 offre la possibilità di partecipare, dal 18 al 20 Marzo, a 1500 colloqui con aziende operanti nel ramo turistico. Disponibili 150 posti di lavoro. E’ già possibile inviare la candidatura.

Fareturismo Italia è una manifestazione organizzata da Leader, giunta ormai alla sua quinta edizione, che coinvolge aziende e operatori del settore turistico favorendo l’incontro tra lavoratori e imprenditori. L’evento offre un programma dedicato agli operatori turistici del pubblico e privato, ai docenti scolastici e universitari e a coloro che desiderano formarsi e lavorare nel turismo. Sono infatti previsti colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane delle più importanti aziende turistiche, incontri e conferenze sul mercato del lavoro, oltre a seminari di aggiornamento professionale.

PROGRAMMA E SELEZIONI

FareTurismo 2015 avrà luogo a Roma presso il Salone delle Fontane – Eur dal 18 al 20 Marzo. In questa quinta edizione sono disponibili diverse opportunità lavorative nella capitale, ma sono molte anche le offerte per le altre cittadine italiane come Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Siena, Vicenza, Capri e Nola (Napoli), Campione d’Italia (Como), Pula (Cagliari). Inoltre, vi saranno possibilità di condurre esperienze all’estero.
Nel corso delle giornate di giovedì 19 e venerdì 20 Marzo sarà possibile sostenere dei colloqui di selezione per le 150 posizioni aperte presso diverse aziende turistiche. Tra le diverse proposte, vi segnaliamo il Recruiting Tour di ClubMed, volto a selezionare il personale che lavorerà nei villaggi la prossima estate.

Oltre alle selezioni, il programma della manifestazione prevede:
– presentazione dell’offerta formativa accademica e non accademica a cura degli ITS, delle Università e delle Scuole di Formazione presenti nel salone espositivo;
– testimonianze di prestigiosi manager dell’industria turistica;
– 30 seminari di orientamento ed aggiornamento professionale da parte di Invitalia, Isfol, organizzazioni di categoria e associazioni professionali;
– colloqui di orientamento con i centri per l’impiego della Città Metropolitana di Roma Capitale.

AZIENDE CHE CERCANO PERSONALE

Quali sono le aziende che assumono? Sono molte le aziende che parteciperanno all’evento, infatti sono previsti oltre 1500 i colloqui di selezione da parte di prestigiose catene alberghiere, hotel e società di consulenza alberghiera. Tra queste ci sono: Alpitour World Hotels & Resorts, Armani Hotel Milano, Barcelò Hotels & Resorts, Blastness, Bluserena, Forte Village, Hilton, Holiday Inn Nola, Hotel Capo d’Africa, Hotel Invest Italiana, Hotel Valadier, Intercontinental “De la Ville”, Melià Hotels International, Montesano Hotels, NH Hoteles, Niguesa Hotels & Resorts, Hotel Pulitzer, Radisson Hotels, Royal Group Hotels & Resorts, Sheraton Golf Parco de’ Medici, Starwood Hotels & Resorts, TH Resorts, The Church Palace e The Church Village, Visconti Palace Hotel.

FIGURE RICERCATE

Per l’edizione di Fare turismo 2015 i profili professionali ricercati sono i seguenti:
– addetti ai reparti: amministrazione, booking, commerciale, congressi, food & beverage;
– assistente risorse umane;
– barman;
– cameriere;
– chef de partie;
– chef de rang;
– commis di cucina;
– commis di sala;
– congierge;
– cuoco;
– facchino;
– hostess;
– junior revenue manager;
– maitre;
– manutentore;
– pasticciere;
– pizzaiolo;
– receptionist;
– sales manager;
– sommelier.

Inoltre,vi sono diverse possibilità di stage nei reparti:
– accounting / amministrazione;
– booking;
– cucina;
– eventi;
– executive office;
– food&beverage;
– front office;
– housekeeping;
– information technology;
– online distribution;
– purchasing / acquisti;
– revenue;
– risorse umane.

COME CANDIDARSI

I colloqui sono a numero chiuso, sono infatti permessi solo due colloqui nell’ambito di due giorni per ciascun aspirante. Sarà possibile inviare le proprie candidature per le selezioni a partire dalle 15.00 del 4 marzo 2015 visitando il sito di Fareturismo, nella sezione Aziende Colloqui. Per partecipare è necessario compilare il form di prenotazione accessibile dal profilo dell’azienda di proprio interesse. I candidati che hanno ricevuto la conferma della prenotazione on line, dovranno presentarsi un’ora prima presso la “Segreteria Colloqui”, portando con sè copia del Curriculum Vitae e carta di identità. Coloro che non si registreranno presso la Segreteria un’ora prima non potranno sostenere il colloquio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments