** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Opportunità di lavoro nel Veneto.
Il Comune di Sona, in provincia di Verona, ha indetto un concorso per la selezione di quattro Farmacisti, da assumere a tempo pieno e indeterminato presso la Farmacia Comunale.
Sarà possibile inoltrare le domande di ammissione fino al 5 Luglio 2017.
CONCORSO PER FARMACISTI COMUNE SONA
Il Comune di Sona ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 4 Farmacisti, da impiegare presso la Farmacia Comunale presso il Centro Commerciale “La Grande Mela”.
Il contratto di lavoro si intende a tempo indeterminato secondo il vigente contratto collettivo nazionale di lavoro per il Settore Farmacie municipalizzate con trattamento giuridico-economico previsto per il Livello 1.
REQUISITI
Gli interessati al concorso per farmacisti dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda di ammissione:
– cittadinanza italiana oppure altro titolo che la legge equipara alla cittadinanza;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici (elettorato attivo);
– non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni, né dichiarati decaduti dall’impiego per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati di invalidità non sanabile;
– non aver subito condanne penali per uno dei reati contemplati dal Libro II, Titolo II del Codice Penale (Delitti contro la Pubblica Amministrazione), salvo l’avvenuta riabilitazione;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
– idoneità fisica e psico-fisica allo svolgimento delle mansioni previste per il profilo professionale relativo al posto da ricoprire;
– abilitazione all’esercizio della professione di farmacista;
– iscrizione all’Ordine professionale dei farmacisti;
– conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese e tedesco.
Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– vecchio ordinamento: diploma di Laurea in farmacia, oppure Diploma di laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche;
– nuovo ordinamento: diploma di laurea specialistica classe 14/S.
SELEZIONE
I candidati al concorso per farmacisti del Comune di Sona dovranno superare due prove d’esame, una prova scritta a contenuto teorico-pratico ed una prova orale. Le prove d’esame verteranno sul seguente programma:
- legislazione sanitaria con particolare riferimento alla vendita e distribuzione dei prodotti farmaceutici;
- tecnica farmaceutica (norme per la spedizione delle ricette, operazioni farmaceutiche più importanti relative a galenici officinali e magistrali, materiali di medicazione, conoscenza della farmacopea e delle sue tabelle);
- farmacologia (proprietà ed azione terapeutica dei farmaci e delle droghe, modalità di impiego e posologia);
- elementi di omeopatia e fitoterapia;
- legislazione farmaceutica con particolare riguardo alle norme legislative sulle sostanze ad azione venefica e stupefacente;
- accertamento della conoscenza di base di una lingua straniera, a scelta del candidato tra inglese e tedesco.
Inoltre, nell’ambito della prova scritta potrà essere richiesto anche di illustrare il procedimento per la realizzazione di un prodotto galenico officinale o magistrale o esecuzione di una operazione tecnico-farmaceutica atta a dimostrare le conoscenze del candidato nel campo delle scienze farmaceutiche o spedizione di una ricetta medica con relazione scritta.
DOMANDA
I candidati al concorso per farmacisti del Comune di Sona potranno presentare domanda di ammissione alla selezione pubblica compilando l’apposito MODULO (PDF 287 KB) indirizzato a Farmacie Sona s.r.l. – Piazza Roma, 1 – 37060 – Sona (VR), entro le ore 12:30 del 5 Luglio 2017, tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: farmaciesona@pec.it.
Alle domande di partecipazione al concorso per farmacisti, i concorrenti dovranno allegare i seguenti documenti:
– elenco di tutti i documenti presentati, debitamente sottoscritto dal concorrente;
– una copia del documento di identità personale in corso di validità.
Ogni altra precisazione sulle modalità di compilazione o invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica è riportata nel bando di concorso.
BANDO
Gli interessati al concorso Comune di Sona sono tenuti a leggere attentamente il BANDO (PDF 261 KB) relativo alla selezione, pubblicato per estratto sulla GU n.47 del 23-06-2017.
Tutte le successive comunicazioni sullo svolgimento delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Sona www.farmaciesona.it, nella sezione ‘Bandi e Concorsi’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".