Fastweb: 130 assunzioni con piano Nexxt Generation 2025

ICT Informatica

Grazie al piano NeXXt Generation 2025 Fastweb effettuerà nuove assunzioni nel 2021.

La nota azienda di telecomunicazioni ha lanciato un progetto per estendere la rete Ultra FWA sul territorio nazionale e assumerà ben 130 risorse nei prossimi mesi.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Fastweb in arrivo e come candidarsi.

FASTWEB ASSUNZIONI 2021

A dare l’annuncio è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato dedicato al piano Nexxt Generation 2025 e alla relativa ricaduta occupazionale. Il Gruppo sta portando avanti un programma per portare la nuova rete Ultra FWA a milioni di famiglie sul territorio nazionale. Lo scopo è quello di aumentare la connettività fino ad 1 Gb/s nelle città medio-piccole, raddoppiare la velocità di connessione a internet da 1 a 2,5 Gb/s su rete FTTH e aprire a rete mobile 5G per tutti i clienti, sia vecchi che nuovi, senza costi aggiuntivi. Si tratta di un importante progetto di sviluppo, che si accompagna ad un nuovo piano assunzioni Fastweb.

L’azienda, infatti, ha intenzione di incrementare l’organico reclutando nuove risorse nei prossimi mesi. Dunque il 2021 porterà nuovi posti di lavoro Fastweb e numerose opportunità di impiego grazie all’indotto. Gli inserimenti diretti riguarderanno, nello specifico, 130 nuove figure che andranno ad aggiungersi alle 120 già assunte nel 2020. I nuovi assunti saranno coinvolti anche nelle iniziative di responsabilità sociale per il Paese messe in campo dal Gruppo, tra cui il programma Volontari per il sistema di tracing. Quest’ultimo vedrà i dipendenti Fastweb collaborare al sistema di contact tracing e contenimento dei contagi per l’emergenza epidemiologica da covid-19. In qualità di volontari, durante l’orario di lavoro, si occuperanno di contattare le liste di persone positive al coronavirus nelle aree di Milano e Lodi, effettuando interviste per tracciare sintomi ed evoluzione dalla malattia, compilando le anagrafiche dei familiari e fornendo informazioni sull’isolamento e sulla quarantena di eventuali conviventi.

OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE GRATUITA

Il piano Fastweb NeXXt Generation 2025 non porterà solo nuove assunzioni Fastweb ma anche nuovi corsi gratuiti nel settore digitale. Il programma prevede la formazione di 50.000 persone tramite la Fastweb Digital Academy, la struttura formativa aziendale, a cui potranno accedere gratis sia persone interessate a sviluppare competenze digitali di base o di livello più avanzato, che professionisti che intendono approfondire e arricchire le proprie competenze digitali.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Per quanto riguarda i posti di lavoro Fastweb da coprire, con ogni probabilità riguarderanno, in buona parte, figure a carattere tecnico e informatico. E’ facile immaginare che le assunzioni non mancheranno anche per altri profili, dagli addetti all’assistenza clienti ad impiegati e responsabili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Fastweb SpA è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. Nata nel 1999, la società oggi vanta una infrastruttura di rete nazionale in fibra ottica lunga 50.500 chilometri, che raggiunge 22 milioni di abitazioni. Inoltre sta realizzando una infrastruttura di nuova generazione 5G mobile a livello nazionale, per potenziare il servizio mobile in 4G e 4G Plus attualmente fornito. Fastweb ha sede principale a Milano e impiega circa 2.500 collaboratori.

CANDIDATURE

Fastweb raccoglie le candidature attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Fastweb possono visitarla per prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Al momento sono diverse le offerte di lavoro Fastweb attive. Per conoscere le posizioni aperte potete visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments