Fatebenefratelli di Brescia: concorso per 17 infermieri

infermieri

La Provincia Lombardo-Veneta dell’Ordine ospedaliero di San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli di Brescia (Lombardia) ha indetto un concorso per infermieri.

È prevista, infatti, l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di 17 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri, da assegnare presso l’ospedale “Sacra Famiglia” Fatebenefratelli di Erba – Cat. D.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 29 Maggio 2022. Di seguito il bando da consultare e tutte le informazioni per candidarsi.

REQUISITI GENERALI

Per poter partecipare al concorso per infermieri indetto dal Fatebenefratelli di Brescia i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o equivalente o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato di appartenenza o di provenienza;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • non aver superato il limite di età previsto dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • laurea in Infermieristica appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie oppure Diploma universitario di Infermiere o i diplomi e gli attestati conseguiti in base alla normativa precedente riconosciuti equipollenti;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione da un impiego pubblico oppure dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito dolosamente la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza condanne penali con sentenza passata in giudicato relativa a reati comunque ostativi all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione ai sensi di disposizioni di legge e contrattuali applicabili ai pubblici dipendenti;
  • non essere sottoposti a misure di sicurezza o di prevenzione;
  • iscrizione all’Albo professionale degli Infermieri.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale.

Per l’elenco completo del programma d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per candidarsi al concorso del Fatebenefratelli di Brescia per infermieri è necessario presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro il 29 Maggio 2022.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • domanda di ammissione, prodotta tramite procedura on-line, stampata e firmata;
  • ricevuta di versamento del contributo per la partecipazione al concorso di Euro 10,33;
  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • elenco, in triplice copia, datato e firmato dei documenti presentati.

La documentazione in allegato dovrà essere recapitata seguendo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano alla Direzione Risorse Umane e Organizzazione, previo appuntamento da concordare con la stessa Direzione, (tel. 02.92761);
  • a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] I documenti dovranno essere inviati in un’unica PEC e nominati singolarmente secondo la tipologia del documento allegato. Inoltre, nell’oggetto della PEC andrà scritta la dicitura “Concorso Infermieri”.

Si invitano quanti fossero sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Tutte le altre informazioni in merito alla presentazione della domanda di ammissione e ai documenti da allegare, sono indicate nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per infermieri sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 420 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 34 del 29-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali verranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami e sul sito web dell’ente alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Avvisi Pubblici e Concorsi > Ospedale Sacra Famiglia > Concorsi Pubblici per Titoli ed Esami per Assunzioni a tempo indeterminato’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare sempre informati e ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Inoltre, vi invitiamo a consultare gli altri concorsi per infermieri visitando la pagina dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti