La Provincia Lombardo-Veneta dell’Ordine ospedaliero di San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli di Brescia (Lombardia) ha indetto un concorso per infermieri.
È prevista, infatti, l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di 17 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri, da assegnare presso l’ospedale “Sacra Famiglia” Fatebenefratelli di Erba – Cat. D.
Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 29 Maggio 2022. Di seguito il bando da consultare e tutte le informazioni per candidarsi.
REQUISITI GENERALI
Per poter partecipare al concorso per infermieri indetto dal Fatebenefratelli di Brescia i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o equivalente o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato di appartenenza o di provenienza;
- idoneità fisica all’impiego;
- adeguata conoscenza della lingua italiana;
- non aver superato il limite di età previsto dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’ufficio;
- laurea in Infermieristica appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie oppure Diploma universitario di Infermiere o i diplomi e gli attestati conseguiti in base alla normativa precedente riconosciuti equipollenti;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza destituzione da un impiego pubblico oppure dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito dolosamente la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
- assenza condanne penali con sentenza passata in giudicato relativa a reati comunque ostativi all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione ai sensi di disposizioni di legge e contrattuali applicabili ai pubblici dipendenti;
- non essere sottoposti a misure di sicurezza o di prevenzione;
- iscrizione all’Albo professionale degli Infermieri.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale.
Per l’elenco completo del programma d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Per candidarsi al concorso del Fatebenefratelli di Brescia per infermieri è necessario presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro il 29 Maggio 2022.
Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
- domanda di ammissione, prodotta tramite procedura on-line, stampata e firmata;
- ricevuta di versamento del contributo per la partecipazione al concorso di Euro 10,33;
- copia di un documento di identità in corso di validità;
- elenco, in triplice copia, datato e firmato dei documenti presentati.
La documentazione in allegato dovrà essere recapitata seguendo una delle seguenti modalità:
- consegna a mano alla Direzione Risorse Umane e Organizzazione, previo appuntamento da concordare con la stessa Direzione, (tel. 02.92761);
- a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] I documenti dovranno essere inviati in un’unica PEC e nominati singolarmente secondo la tipologia del documento allegato. Inoltre, nell’oggetto della PEC andrà scritta la dicitura “Concorso Infermieri”.
Si invitano quanti fossero sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.
Tutte le altre informazioni in merito alla presentazione della domanda di ammissione e ai documenti da allegare, sono indicate nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
I candidati al concorso per infermieri sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 420 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 34 del 29-04-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali verranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami e sul sito web dell’ente alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Avvisi Pubblici e Concorsi > Ospedale Sacra Famiglia > Concorsi Pubblici per Titoli ed Esami per Assunzioni a tempo indeterminato’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e, per restare sempre informati e ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Inoltre, vi invitiamo a consultare gli altri concorsi per infermieri visitando la pagina dedicata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.