Federazione Architetti PPC Toscani: concorso per creare il Logo

Grafica Disegnare

La Federazione Architetti PPC Toscani presenta il concorso per la realizzazione di un nuovo logo istituzionale, con l’obiettivo di crearne uno più di impatto a livello comunicativo, più facilmente distinguibile e più efficace esteticamente.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta ad Architetti, Grafici, Creativi, Illustratori.

Il premio in denaro è della portata di 1.000 euro.

È possibile iscriversi al concorso fino al 30 settembre 2019.

CONCORSO PER CREARE IL LOGO FEDERAZIONE ARCHITETTI PPC TOSCANI

La Federazione Architetti PPC Toscani avvia un nuovo concorso creativo per la realizzazione di un suo nuovo logotipo, che sia più riconoscibile ai fini dei suoi obiettivi, più comunicativo, più facilmente distinguibile.

È possibile riprodurre il logo in multicopia con macchine fotocopiatrici e adattabile a diverse dimensioni, materiali e superfici.

L’aggiornamento del logo della Federazione APPC è finalizzato anche a una rappresentazione più efficace di un Ente, punto di riferimento per la Professione di Architetto nella Regione Toscana.

DESTINATARI

Il concorso per realizzare il logo della Federazione Architetti PPC è rivolto a Architetti, Grafici, Creativi, Illustratori, che siano:
iscritti agli albi provinciali degli Ordini, senza limitazione territoriale, in regola con i versamenti della quota annua e degli adempimenti nei confronti degli  obblighi formativi, dotati di PEC, e senza inibizione all’esercizio della professione;
liberi professionisti e operatori di settore della grafica pubblicitaria, illustrazione, in possesso di Diploma di Scuola superiore o Laurea breve, specialistica o magistrale, conseguiti presso Istituti scolastici o Università  pubbliche o private, nelle seguenti discipline: design, grafica pubblicitaria, illustrazione.

La partecipazione può avvenire in forma singola o di gruppo.

SELEZIONE

Le proposte creative saranno sottoposte al giudizio di una commissione che effettuerà una valutazione sulla base dei seguenti criteri:

  • qualità grafica della proposta progettuale;
  • riconoscibilità e leggibilità della proposta progettuale, sia a colori che in bianco e nero;
  • facilità di riproduzione del logo sia in piccole che grandi dimensioni.

PREMI

All’unico vincitore del concorso sarà corrisposto un premio in denaro di 1.000 euro.

Le ulteriori 3 proposte meritevoli otterranno una menzione speciale.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso della Federazione Architetti PPC Toscani per la realizzazione del logotipo, è necessario compilare i seguenti elaborati, entro le ore 12:00 del 30 settembre 2019, e presentarli presso l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Livorno in Largo Duomo n.15, con consegna a mano o tramite raccomandata con avviso di ricevimento:

Plico 1 – Documenti
MODULO (pdf 59kb) di iscrizione al concorso (allegato A);
MODULO (pdf 39kb) relativo alle dichiarazioni varie (allegato B);
MODULO (pdf 54kb) relativo alle dichiarazioni di cessione di tutti i diritti e del copyright, del marchio/logo e di ogni sua immagine (allegato C);
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Plico 2 – Proposta ideativa
– Elaborati grafici, ottenuti come da istruzioni sul bando, contenenti il book (formato 21×21), e realizzato secondo l’apposito SCHEMA (pdf 44kb); un esempio di carta intestata su foglio A4 verticale riportante la dicitura suggerita sul bando; un esempio di busta (formato 112×230) riportante la dicitura suggerita sul bando;
– CD o DVD contenente la suddetta documentazione in formato digitale.

La partecipazione è gratuita e avviene in forma anonima, nelle modalità spiegate sul bando.

Ulteriori istruzioni sulle modalità di iscrizione, sono riportate sul bando.

BANDO E FAQ

Gli interessati al concorso per creativi indetto dalla Federazione Architetti PPC Toscani sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 303kb) e la SCHEDA (pdf 247kb) riportante le FAQ.

Tutte le successive comunicazioni in merito al concorso creativo, saranno pubblicate sul sito web dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Livorno.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".