Fedex: 800 assunzioni con Piano Sviluppo

magazzino

Fedex effettuerà nuove assunzioni in Italia nel settore della logistica e spedizioni.

L’azienda ha annunciato un nuovo piano sviluppo che prevede il recruiting di ben 800 lavoratori. Gli inserimenti avverranno con assunzione diretta presso diversi hub nazionali.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Fedex da coprire e come candidarsi.

FEDEX ASSUNZIONI IN ITALIA

La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Sole 24 Ore, con un recente articolo dedicato al nuovo piano di investimenti e sviluppo dell’azienda. Il corriere internazionale di spedizioni espresse Fedex intende infatti realizzare a breve numerose assunzioni di personale sul territorio italiano. L’azienda ha in programma una riorganizzazione del proprio network italiano e mira ad internalizzare attività e risorse fino ad ora gestite da fornitori esterni. In particolare, il Gruppo si prepara ad interrompere la collaborazione con l’impianto di distribuzione di Piacenza, che a breve non sarà più operativo.

Le attività distributive verranno così assegnate ai diversi centri logistici aziendali attivi a livello nazionale. L’operazione richiederà un importante incremento dell’organico che sarà portato a termine mediante assunzioni dirette. In totale saranno 800 i posti di lavoro Fedex da coprire.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le assunzioni Fedex in arrivo sono rivolte a magazzinieri e addetti al servizio di smistamento pacchi. Per i nuovi dipendenti si prevedono contratti diretti con l’azienda. Ciò rappresenta un vantaggio per i lavoratori, che potranno in tal modo avere garanzia di stabilità e sicurezza lavorativa, ma anche accesso a programmi di formazione e percorsi di carriera interni all’organizzazione.

SEDI DI LAVORO

I nuovi assunti oitranno lavorare nei centri logistici Fedex presenti usl territorio nazionale. IN particolare, saranno assunti negli hub attivi in Campania (Napoli Teverola), Lazio (Fiano Romano), Emilia Romagna (Bologna), Puglia (Bari), Marche (Ancona), Toscana (Firenze) e Veneto (Padova). Inoltre, potranno essere impiegati anche nel nuovo stabilimento che sarà realizzato in Piemonte, nella città di Novara. La struttura sarà dedicata alle attività di smistamento dei pacchi e sarà operativa nel 2022.

AZIENDA

FedEx Corporation è un network europeo specializzato in spedizioni espresse di posta, pacchi e plichi. Il Gruppo ha sede centrale nei Paesi Bassi e conta, a livello globale, su un team composto da circa 50 mila collaboratori. L’azienda opera attraverso hub distribuiti in numerosi Paesi del mondo, tramite i quali gestisce i servizi di spedizione, logistica, consegna pacchi, e-commerce, resi ed imballaggi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Fedex possono visitare la sezione web dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui è possibile accedere alla pagina in cui sono indicate le posizioni aperte e candidarsi online, cliccando sulla posizione lavorativa di interesse e poi sul tasto Applica per inviare il cv.

Attualmente sono diverse le ricerche di personale in corso presso l’azienda. Per conoscere i profili cercati ed avere maggiori informazioni sulle selezioni Fedex attive potete consultare questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments