Feltre: corso gratuito per digital content creator

ufficio, lavoro, digitale, formazione

Interessante opportunità formativa in Veneto nel campo della comunicazione digitale con il corso gratuito che si svolgerà a Feltre, in provincia di Belluno, per diventare digital content creator.

Si tratta di un percorso di autoimprenditorialità pensato per gli iscritti al Programma Garanzia Giovani.

Per candidarsi alle selezioni c’è tempo fino al 14 Febbraio 2022. Ecco tutti i dettagli utili.

CORSO GRATIS DIGITAL CONTENT CREATOR FELTRE

La Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano propone, dunque, a Feltre il corso gratuito “Digital content creator”.

Il progetto intende offrire, a 9 candidati selezionati, un’occasione di autoimpiego in un segmento del mercato in crescita. Gli allievi acquisiranno inoltre competenze molto richieste dalle aziende del settore. Nella figura professionale in uscita convergono infatti varie skills: digitali, di marketing e umanistiche. Il digital content creator si occupa di comunicazione digitale garantendo contenuti di qualità. Possiede inoltre conoscenze in ambito SEO, di web design e di social network.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso sarà strutturato come segue:

  • orientamento specialistico o di secondo livello (individuale o gruppo di massimo n. 3 partecipanti): 4 ore;
  • formazione per Digital Content creator: 150 ore;
  • sostegno all’autoimprenditorialità: 60 ore.

DESTINATARI

Il corso gratuito in programma a Feltre in digital content creator è rivolto a 9 candidati iscritti al Programma Garanzia Giovani e con un età compresa tra i 18 e i 29 anni, oppure che si sono registrati al Programma prima di compiere 30 anni.

Gli aspiranti corsisti dovranno possedere, inoltre, i seguenti requisiti:

  • assolvimento dell’obbligo formativo;
  • stipulazione di un Patto di Servizio in Veneto.

Si rende noto che sarà accordata priorità di accesso ai neolaureati e che sarà valutato positivamente il possesso di competenze negli ambiti oggetto della formazione, documentati nel curriculum come esperienze formative o di lavoro.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso formativo avrà dunque luogo a Feltre, presso la sede di Fondazione ENAC Veneto, in via Monte Grappa 1, all’interno dell’Istituto Canossiano, salvo la reintroduzione della modalità FAD a seguito di diverse disposizioni regionali.

La durata sarà di 150 ore di formazione e le lezioni inizieranno entro il 28 Febbraio 2022.

Per maggiori dettagli si invita a consultare il bando allegato a fine articolo.

SELEZIONE

Il numero di posti disponibili per la frequenza del corso è 9. La selezione dei candidati prevede un colloquio motivazionale e si terrà il 16 Febbraio 2022 a partire dalle ore 9.00 presso la sede di ENAC Veneto a Feltre, in modalità individuale.

ENTE ORGANIZZATORE

La Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano è una fondazione senza fini di lucro, nata nel 2017 dal raggruppamento delle 3 distinte realtà in cui era strutturata la formazione professionale dell’Istituto Canossiano nella regione veneta. I principali servizi offerti rientrano nell’ambito dell’orientamento e della formazione professionale dei giovani, dell’aggiornamento e riqualificazione e dell’inserimento lavorativo di adulti e persone in situazione di svantaggio. La Fondazione eroga anche servizi alle imprese dei territori nei quali opera.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare alle selezioni per accedere al corso gratuito in digital content creator a Feltre devono compilare la domanda secondo l’apposito MODELLO (Pdf 536 Kb) e presentarla entro le ore 13.00 del 14 Febbraio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di email all’indirizzo: [email protected];
  • a mano presso gli uffici ENAC Veneto di Feltre.

BANDO E SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Per completezza informativa, mettiamo a vostra disposizione il BANDO (Pdf 267 Kb) del corso. La graduatoria sarà pubblicata entro 2 giorni lavorativi dalla data di selezione.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche gli altri corsi di formazione gratuiti, visitate la nostra sezione dedicata. Infine, vi invitiamo a restare sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti