Fendi: 300 assunzioni con nuova manifattura

fendi negozio borse
Riconoscimento editoriale: KatMoy / Shutterstock.com

Centinaia di assunzioni Fendi in arrivo in Toscana grazie anche ad un nuovo Contratto di Sviluppo Invitalia.

Il noto marchio della moda di lusso espande sede e produzione a Bagno a Ripoli (Firenze), dove ha deciso di realizzare una nuova manifattura, e programma l’ingresso di 300 nuovi addetti.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Fendi che saranno creati e come candidarsi.

FENDI ASSUNZIONI CON CONTRATTO DI SVILUPPO

La notizia è stata diffusa da Invitalia, tramite un recente comunicato. La casa di moda italiana avvierà un nuovo sito produttivo nel fiorentino, a Bagno a Ripoli. Il progetto, che prevede anche attività di ricerca e sviluppo, porterà nuove assunzioni in Fendi.

L’investimento, dal valore complessivo di oltre 50 milioni di euro, è supportato da Invitalia tramite un Contratto di Sviluppo che prevede con un contributo a fondo perduto dal valore di 5,2 milioni di euro. La nuova manifattura vedrà anche un contributo di ulteriori 500.000 euro da parte della Regione Toscana, in base ad un apposito accordo siglato tra il Ministero dello Sviluppo economico, Invitalia e l’azienda.

Il nuovo impianto, che sorgerà al posto dell’ex Fornace Brunelleschi, prevede un aumento della produttività aziendale e nuove attività di ricerca basate sull’impiego di algoritmi di intelligenza artificiale di tipo DeSS (Design Support System). Notevole poi il risvolto occupazionale che l’operazione potrà comportare. Si stima, infatti, che grazie alla nuova manifattura verranno creati da Fendi posti di lavoro per ben 300 unità di personale.

FIGURE DA ASSUMERE

Le assunzioni Fendi attese per l’impianto di Bagno a Ripoli saranno rivolte, con ogni probabilità, a figure da inserire in qualità di operai e addetti alla produzione per la realizzazione dei prodotti del marchio. Inoltre, è possibile ipotizzare anche l’apertura di posizioni lavorative per profili da impiegare nei processi di ricerca e sviluppo, altra area interessata dal progetto di crescita dell’azienda.

AZIENDA

Fendi, nata nel 1925, è una casa di moda italiana, fondata a Roma da Adele Casagrande e Edoardo Fendi. La maison è specializzata nella produzione e distribuzione di borse, capi di abbigliamento e accessori di alta qualità. Le sue collezioni rappresentano a livello internazionale la moda di lusso Made in Italy. Attualmente, l’azienda fa parte del Gruppo LVMH. Il brand distribuisce i propri prodotti tramite un’ampia rete commerciale, composta da negozi fisici situati in tutto il mondo e da un sito di e-commerce per gli acquisti online.

CANDIDATURE

L’azienda raccoglie le candidature attraverso l’apposita piattaforma dedicata alle carriere in Fendi (Lavora con noi) raggiungibile dal sito web aziendale. Gli interessati alle future assunzioni Fendi possono visitarla per conoscere tutte le posizioni aperte e candidarsi, inoltrando il cv tramite l’apposito form online.

Vi segnaliamo, inoltre, che Fendi cerca periodicamente personale per assunzioni e stage sia in sede che nei negozi. Per conoscere tutte le selezioni in corso e le figure cercate, potete leggere questo approfondimento.

Infine, per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments