Fendi: 133 posti di lavoro con nuovo stabilimento

Fendi negozio

Nuove opportunità di lavoro in Toscana con l’apertura di una nuova fabbrica Fendi.

La nota maison di moda aprirà un nuovo stabilimento produttivo a Bagno a Ripoli (Firenze). L’iniziativa porterà ben 133 assunzioni sul territorio. 

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Fendi che saranno creati.

FENDI LAVORO CON NUOVO STABILIMENTO

La casa di moda Fendi continua a crescere in Toscana e aprirà un polo produttivo presso il comune di Bagno a Ripoli (FI). Il nuovo stabilimento Fendi sorgerà presso l’ex fornace Brunelleschi, in località Capannuccia. Lo stabilimento sarà realizzato grazie ad un accordo tra il Gruppo, la Regione Toscana, il Ministero dello Sviluppo Economico e Invitalia, nell’ambito di un programma di sviluppo industriale nel settore della moda e dell’abbigliamento che, oltre all’investimento produttivo, comprende anche un progetto di ricerca e sviluppo sperimentale.

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli. Stando a questi ultimi, l’iniziativa avrà una positiva ricaduta occupazionale, in quanto consentirà di  incrementare le 243 risorse che attualmente lavorano per l’azienda di moda nella zona, creando dunque nuovi posti di lavoro Fendi per 133 risorse.

IL PROGETTO

Il sito produttivo Fendi sarà realizzato grazie ad un investimento complessivo di 57 milioni di euro. Sarà in grado di progettare e realizzare nuove collezioni utilizzando algoritmi di intelligenza artificiale per raccogliere, analizzare ed elaborare dati ed informazioni che consentiranno di comprendere ed interpretare i cambiamenti della società e le nuove esigenze dei consumatori. Dunque si tratterà di uno stabilimento all’avanguardia, anche dal punto di vista della sostenibilità, dotato di impianti e macchinari di ultima generazione.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Delle 133 assunzioni Fendi che saranno effettuate nel nuovo stabilimento, 25 riguarderanno le risorse da impiegare nel progetto di ricerca e sviluppo. E’ facile immaginare che i restanti posti di lavoro potranno riguardare varie figure, da operai e addetti alla produzione, a tecnici, responsabili e altri profili.

LA CASA DI MODA FENDI

Fendi è una casa di moda italiana fondata a Roma, nel 1925. Fa oggi parte del Gruppo LVMH, proprietario di 70 marchi conosciuti in tutto il mondo come, per citarne alcuni, Louis Vuitton, Christian Dior e Bulgari. L’azienda è specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento, accessori e profumi. Fendi è uno dei marchi simbolo del Made in Italy nel mondo. 

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Fendi e alle opportunità di lavoro nello stabilimento che sorgerà in Toscana devono attendere la realizzazione del progetto e l’avvio della campagna di reclutamento. La raccolta delle candidature sarà effettuata, con ogni probabilità, attraverso questa pagina riservata alle carriere del Gruppo, raggiungibile dal sito web aziendale.

Vi segnaliamo che, durante l’anno, Fendi cerca personale da inserire presso varie sedi in Italia. All’interno di questa breve guida su come lavorare in Fendi vi presentiamo le figure ricercate e come candidarsi alle offerte di lavoro attive, e vi diamo informazioni utili sull’ambiente lavorativo e sull’iter di selezione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments