Fermo: concorsi per Assistenti Sociali e Amministrativi

contabile amministrazione

Nuovi posti di lavoro a tempo determinato nelle Marche.

Il Comune di Fermo ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione a tempo pieno e parziale di assistenti sociali e personale amministrativo.

Candidature entro il 6 aprile 2019.

CONCORSI COMUNE DI FERMO

Sono stati pubblicati dal Comune di Fermo due concorsi finalizzati alla formazione di una graduatoria per le assunzioni dei seguenti profili professionali:
– Istruttore Direttivo – Assistente Sociale – Cat. D, posizione economica D1, per programmazione e progettazione interventi sociali e supporto alle attività degli uffici di promozione sociale dell’Ambito Territoriale Sociale XIX;
– Istruttore Direttivo Amministrativo – Cat. D1, per programmazione e progettazione interventi sociali dell’Ambito Territoriale Sociale XIX e per supporto alle attività amministrative.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del comune di Fermo i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione europea;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio per i dipendenti comunali;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione oppure dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– essere in possesso della patente di guida di tipo “B “.

Inoltre, ai candidati si richiedono i seguenti requisiti specifici:

Amministrativi
– diploma di Laurea (vecchio ordinamento) o Laurea specialistica in Giurisprudenza oppure in Scienze Politiche o alle stesse equipollenti.

Assistenti Sociali
– iscrizione all’Albo professionale istituito ai sensi della legge 84/93 e D.M. 155/98 e successive modifiche ed integrazioni previste dal D.P . R. 328/01;
– essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di Assistente Sociale ai sensi del DPR 15 gennaio 1987, n. 14, diploma Universitario in Servizio Sociale di cui all’art. 2, L. 84/93, laurea triennale appartenente alla classe 6 del D.M. 4.08.2000, laurea (L) in Servizio Sociale, laurea specialistica (LS) in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, laurea Magistrale (LM) in Servizio sociale epolitiche sociali oppure altro titolo equipollente ai sensi delle norme vigenti.

SELEZIONE

La procedura di selezione per i bandi per Amministrativi e Assistenti Sociali prevede il superamento di due prove d’esame, un test a risposta multipla e una prova orale.

Per visionare l’elenco completo delle materie oggetto d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 23 del 22-9-2019.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi, formulate in conformità ai modelli in allegato, devono essere presentate entro le 13:00 del 6 aprile 2019 all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo posta con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Comune di Fermo – Ufficio Protocollo – Via Mazzini, 4 – 63900 – Fermo;
– presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 13:00 e il martedì e il giovedì dalle 16:00 alle 18:30;
– via mail tramite un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected]

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– la ricevuta comprovante l ‘avvenuto versamento della tassa di 10,00 Euro;
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
– l’accettazione dell’Informativa sulla Privacy;
– Curriculum professionale redatto secondo il formato europeo.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per Assistenti Sociali e Amministrativi del comune di Fermo sono invitati a leggere la versione integrale del bando relativo alla posizione d’interesse, corredato dalla domanda di ammissione:
– Amministrativi: DOMANDA (Doc 34 Kb) e BANDO (Pdf 82 Mb);
– Assistenti Sociali: DOMANDA (Doc 35 Kb) e BANDO (Pdf 84 Mb).

Ogni altra comunicazione relativa alle prove d’esame o alla graduatoria finale sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.fermo.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments