Fermo: concorso per Autisti di Scuolabus

scuolabus

Nuove opportunità di lavoro nelle Marche.

Il Comune di Fermo ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato, part time o full time, per il profilo di Collaboratore professionale Autista Scuolabus – Cat. B – Settore Lavori Pubblici.

Sarà possibile inoltrare le candidature fino al 7 Gennaio 2016, data di scadenza del bando.

REQUISITI

Per essere ammessi al concorso per Autisti di Scuolabus i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione europea;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio per i dipendenti comunali;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione oppure dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– essere in possesso di eventuali titoli che danno diritto a preferenza di legge, in caso di parità di merito.

Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici:
– licenza della scuola dell’obbligo (licenza media);
– abilitazione e specializzazione professionale, in corso di validità:
patente di guida di categoria D;
– certificato di abilitazione professionale previsto dalla vigente normativa (carta di qualificazione del conducente – C.Q.C. – Persone – per la guida di scuolabus).

SELEZIONE

La procedura di selezione del bando per Autisti di Scuolabus prevede una prova pratica che consisterà nella conduzione di un mezzo adibito al trasporto alunni in dotazione dell’autoparco comunale ed è finalizzata all’accertamento del grado di professionalità necessario per l’accesso alla categoria ed al profilo oggetto della selezione.

DOMANDA

La domanda di partecipazione, formulata in conformità al modello in allegato al bando, deve pervenire entro le 13:00 del 7 Gennaio 2016 all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo secondo le seguenti modalità:
– a mezzo posta con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Comune di Fermo – Ufficio Protocollo – Via Mazzini 4, – 63900 Fermo;
– presentata direttamente o tramite corriere all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo dal lunedì al sabato: dalle 9:00 alle 13:00, martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:30;
– via mail da una casella di posta elettronica certificata (PEC) del candidato al seguente indirizzo: [email protected]

Alla domanda è necessario allegare:
– la ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso pari a 10,00 Euro;
– copia della patente di guida cat. D, valevole anche quale idoneo documento di identità, in corso di validità, e del certificato di abilitazione professionale (C.Q.C. – Persone).

Maggiori dettagli sulle modalità di inoltro della domanda sono specificate nel bando.

BANDO

Gli interessati al concorso per Autisti di Scuolabus del comune di Fermo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Doc 101 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 98 del 22-12-2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments