Ferrara: 300 assunzioni nella Logistica

polo logistico

Attese centinaia di assunzioni in Emilia Romagna grazie ad un’azienda logistica che aprirà un nuovo stabilimento a Ferrara.

La società avvierà il nuovo insediamento industriale entro la fine del 2021 e creerà occupazione per ben 300 persone.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro a Ferrara in arrivo.

ASSUNZIONI A FERRARA NEL SETTORE DELLA LOGISTICA

La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Resto del Carlino, tramite un recente articolo dedicato al previsto avvio di un nuovo impianto logistico in Emilia Romagna, nei pressi del casello Ferrara Nord, e alle assunzioni che ne seguiranno. Nello specifico, è in programma la costruzione di un  grande stabilimento da parte di una società specializzata nella logistica last mile (di ultimo miglio). Il nuovo polo logistico inciderà in positivo sui livelli di occupazione del territorio, generando a Ferrara posti di lavoro per ben 300 risorse.

La struttura sorgerà su un terreno di circa 13 ettari, dal valore di diversi milioni di euro, e i lavori di costruzione saranno ultimati entro fine anno. La concessione edilizia arriverà infatti dopo l’estate e consentirà di dare il via al cantiere. Da quanto si apprende al momento, l’azienda a capo dell’operazione impiega macchinari a basso impatto ambientale. L’iniziativa potrà pertanto contribuire al raggiungimento della transizione ecologica, tra gli obiettivi centrali del Recovery Plan.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le future assunzioni a Ferrara saranno rivolte, con ogni probabilità, alle varie figure professionali che lavorano nel campo della logistica. È possibile dunque ipotizzare che le selezioni riguarderanno profili quali magazzinieri, responsabili di magazzino, addetti alle spedizioni e supply chain manager.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per poter parlare di candidature. Gli interessati alle opportunità di lavoro in arrivo a Ferrara e alle assunzioni nel nuovo centro logistico devono attendere la costruzione del nuovo stabilimento e l’apertura delle selezioni del personale da inserirvi.

Cercheremo di tenervi informati sui futuri posti di lavoro a Ferrara. Potete continuare a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al nostro canale telegram per avere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments