Ferrara: casting comparse, ruoli e figurazioni per film “Il soldato senza nome”

ferrara

Nuove opportunità di casting a Ferrara (Emilia Romagna) per partecipare al film dal titolo provvisorio “Il soldato senza nome”.

La ricerca è rivolta ad aspiranti comparse e figurazioni speciali, oltre che a candidati per ruoli principali e secondari.

Sarà possibile iscriversi al provino entro il 21 Marzo 2022. Vediamo i dettagli utili per partecipare.

CASTING FILM FERRARA

La città di Ferrara ospiterà dunque ad aprile 2022 un casting in presenza finalizzato a scegliere profili da inserire nel film intitolato provvisoriamente “Il soldato senza nome”. Il film ha vinto il bando produzione MIC Giovani Autori e verrà girato in autunno 2022 nel ferrarese.

La pellicola è l’opera seconda del regista Claudio Ripalti ed è prodotta da Controluce Produzione.

FIGURE CERCATE

Per la pellicola diretta da Claudio Ripalti si selezionano, dunque, candidati in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • attori tra i 18 e i 60 anni;
  • attrici con età scenica di 25 anni, corporatura esile, capelli lunghi o medio lunghi, bel viso;
  • attrici di 60 anni corporatura normale, capelli medio/lunghi, viso segnato dal tempo;

Segnaliamo che, trattandosi di un film in costume, non saranno presi in considerazione candidati con tatuaggi, piercing o ritocchi estetici visibili e che saranno visionate solo le candidature che rispettano i criteri indicati.

CONTROLUCE PRODUZIONE

Controluce Produzione Srl è una società di produzione cinematografica con sede a Roma. Viene fondata da Stefano Muroni e Valeria Luzi nel 2017. I film, documentari e web serie che ha realizzato e distribuito negli anni sono stati trasmessi da Rai e Sky Cinema e sono stati proiettati nell’ambito di festival quali la Festa del Cinema di Roma e il Giffoni Film Festival.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati a partecipare al casting che si terrà a Ferrara per essere inseriti nel film di Claudio Ripalti possono inviare la propria candidatura entro il 21 Marzo 2022, scrivendo una email al seguente indirizzo [email protected], con oggetto: CANDIDATURA SOLDATO // IL VOSTRO COGNOME E NOME (Esempio: Candidatura Soldato//Rossi Maria).

I candidati dovranno allegare alla email il seguente materiale:

  • una foto primo piano su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare);
  • una foto figura intera su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare);
  • curriculum in cui si specifica età e luogo di residenza;
  • link senza scadenza con showreel o video di presentazione / monologo.

Il materiale dovrà essere semplicemente allegato alla email in un’unica cartella compressa nominata: COGNOME_NOME_ETA (Esempio: ROSSI_MARIA_18).

Non saranno prese in considerazione le candidature contenenti file Wetransfer / Jumbomail / Google Drive o pdf contenenti foto. Il link dello showreel o del video di presentazione potrà essere inviato nel corpo dell’email.

I selezionati verranno convocati per un casting in presenza a Ferrara nei giorni 1, 2 e 3 Aprile 2022.

ALTRI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche le altre opportunità di candidarsi a provini e audizioni per entrare nel mondo dello spettacolo, potete consultare la nostra pagina dedicata ai casting. Infine, avete la possibilità di rimanere sempre informati con tutti gli aggiornamenti e con le ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti