Ferrarelle: 40 assunzioni, lavoro a Caserta

Ferrarelle acqua

Nuove opportunità di lavoro in Campania con il Gruppo Ferrarelle. La nota azienda produttrice dell’omonima acqua effervescente naturale ha annunciato un piano da 40 assunzioni a Caserta.

FERRARELLE ASSUNZIONI IN CAMPANIA

La notizia, annunciata da Giuseppe Cerbone, direttore generale di Ferrarelle, in una recente intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, fa seguito al nuovo piano industriale dell’azienda, che prevede l’ampliamento dello stabilimento campano del Gruppo e la creazione di 40 posti di lavoro a Caserta, precisamente a Riardo.

Il 15 gennaio scorso, infatti, la società ha firmato un contratto di sviluppo con Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, per ampliare lo stabilimento nel casertano con due nuovi capannoni, un magazzino automatico e un impianto di rigenerazione, per aumentare del 20% la capacità produttiva del sito. E’ stato stanziato un investimento complessivo da ben 34,1 milioni di euro, di cui 25,5 concessi da Invitalia, tra contributo in conto impianti e finanziamento agevolato, che permetterà, inoltre, di trasformare la plastica usata per le bottiglie, il cosiddetto PET, riciclata, in nuove bottiglie, aprendo la strada al risparmio energetico e alla minimizzazione dell’impatto ambientale.

“Ferrarelle, da sempre concretamente attenta al suo territorio ed alla sostenibilità – ha spiegato, nell’occasione, il Presidente e AD del Gruppo, Carlo Pontecorvo – coglie, grazie ad Invitalia, una nuova e assai importante opportunità di un progetto di serena crescita e sviluppo, per se stessa e ancor di più per il suo territorio”.

I POSTI DI LAVORO

L’ampliamento dello stabilimento di Riardo avrà notevoli risvolti anche dal punto di vista occupazionale, portando a 40 nuove assunzioni in Campania. I posti di lavoro in Ferrarelle saranno rivolti soprattutto ad addetti, in particolare ad operai manutentori specializzati.

“L’impianto dovrebbe essere pronto entro ottobre 2015 – ha dichiarato a Il Mattino Giuseppe Cerbone – dopo partiranno le assunzioni di nuovi addetti, circa 40, in particolare operai specializzati nella manutenzione“.

Vi ricordiamo che Ferrarelle SpA è un’azienda italiana, fondata nel 1893 in Campania, che produce acqua minerale, la cui fonte acquifera è a Riardo, in provincia di Caserta. La società fa parte, oggi, della LGR Holding SpA, Gruppo proprietario anche dei marchi Santagata, Natìa e Boario, e del brand Vitasnella per la categoria acque e bevande, e distributore esclusivo per la penisola del marchio Evian. Ferrarelle conta attualmente circa 370 collaboratori ed è presente, con i propri prodotti, in ben 40 Paesi del mondo, in particolare nel egno Unito e negli USA.

CANDIDATURE

Non è presente al momento una sezione web Ferrarelle Lavora con noi sul portale della società, tuttavia gli interessati alle future assunzioni Ferrarelle e alle offerte di lavoro a Caserta possono candidarsi inviando il curriculum vitae tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato per le candidature nella pagina dedicata ai contatti del Gruppo. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments