Ferrari: 250 assunzioni con Contratto Sviluppo

ferrari

In arrivo centinaia di nuove assunzioni Ferrari in Italia grazie ad un nuovo contratto di sviluppo sottoscritto con Invitalia.

La nota casa automobilistica italiana effettuerà nuovi investimenti per incrementare la produzione e in attività di ricerca e sviluppo. Inoltre, procederà al reclutamento di ben 250 nuovi addetti.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro in Ferrari che saranno creati e come candidarsi.

FERRARI ASSUNZIONI CON NUOVI INVESTIMENTI

La notizia è stata diffusa tramite un recente comunicato stampa pubblicato sul portale web di Invitalia. La nota annuncia la sottoscrizione di un protocollo di intesa fra Ferrari, Ministero dello Sviluppo economico, Regione Emilia-Romagna e Invitalia per sostenere i nuovi investimenti industriali che il Gruppo automobilistico intende realizzare. Il contratto di sviluppo, sottoscritto a Maranello, in provincia di Modena, dove l’azienda ha sede principale, prevede, infatti, un contributo economico da parte dell’Agenzia nazionale per lo sviluppo a sostegno di una parte delle spese che la Ferrari dovrà sostenere per attuare il nuovo progetto.

Quest’ultimo, nello specifico, prevede la realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo a basso impatto ambientale e nuove attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale di nuovi autoveicoli e di nuove tecnologie e componenti dedicati alla transizione ecologica e digitale. Si tratta di una iniziativa che avrà una notevole ricaduta dal punto di vista dell’occupazione, portando nuove assunzioni Ferrari. Nel dettaglio, si stima che i nuovi investimenti del Gruppo creeranno lavoro per 250 risorse.

FIGURE RICHIESTE

Per quanto riguarda i profili da assumere, le opportunità di lavoro Ferrari generate dal progetto riguarderanno addetti da impiegare in vari ambiti. E’ facile immaginare che, in parte, si tratterà di personale da assumere per la produzione dei veicoli, dunque operai, profili tecnici e altre figure tipicamente impiegate nel settore produttivo per l’automotive. Una parte degli inserimenti, invece, riguarderà con ogni probabilità il personale da impiegare in ambito R&D, quindi ingegneri e altri profili con formazione tecnico scientifica.

AZIENDA

Ferrari SpA è un Gruppo automobilistico italiano fondato, nel 1947, da Enzo Ferrari. Oggi appartiene al Gruppo Fiat ed è guidata dal Presidente John Elkann e dal CEO Benedetto Vigna. La Ferrari è quotata alla Borsa di Milano e al NYSE, ed impiega oltre 3 mila lavoratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Ferrari che saranno effettuate devono attendere la realizzazione del progetto e l’apertura delle selezioni per le figure da assumere. Il Gruppo generalmente raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del portale web aziendale. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che la Ferrari recluta periodicamente personale per le proprie sedi presenti sul territorio nazionale. Per conoscere tutte le offerte di lavoro Ferrari attive potete leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti