Ferrari: opportunità di lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Ferrari S.p.A., azienda leader a livello mondiale nel campo automobilistico, è costantemente alla ricerca di persone appassionate del brand Ferrari e della sua eccellenza in campo automobilistico, che possano contribuire al progresso e all’innovazione dell’azienda.

In questo periodo in particolare sono aperte due opportunità di lavoro per la figura di tecnologo meccanico di sperimentazione e quella di ingegnere meccanico. Entrambe le offerte di lavoro sono rivolte a laureati in ingegneria meccanica oppure aeronautica e richiedono qualche anno di esperienza nello stesso settore. Vi piacerebbe lavorare alla Ferrari? Di seguito vi presentiamo tutti i dettagli di queste opportunità di lavoro e le modalità per candidarsi.

TECNOLOGO MECCANICO DI SPERIMENTAZIONE
Il/la candidato/a in ricerca, riportando direttamente al Responsabile Tecnologie di Sperimentazione, sarà inserito all’interno dell’ente di Sperimentazione motore di Ferrari Gestione Sportiva e sarà il referente principale per le attività di progettazione e calcolo delle attrezzature meccaniche. Le sue principali attività saranno:
– Progettazione e sviluppo drive-line
– Progettazione e sviluppo nuovi sistemi di installazione motore al banco
– Misurazione vibrazioni banchi e drive-line
– Equilibratura drive-line
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica/aeronautica ed ha maturato 2/4 anni di esperienza di lavoro presso aziende manifatturiere o società di engineering in qualità di Progettista di sistemi di trasmissione (alberi, giunti etc.) ad alta velocità di rotazione e di sistemi meccanici e fissaggi dal punto di vista strutturale e vibrazionale. Completano il profilo la capacità di lavorare in team e per obiettivi e una buona conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza delle problematiche relative alla meccanica dei banchi prova motori.

MECHANICAL DEVELOPMENT ENGINEER
Mechanical Development engineer for the F1 Engine test facilities. The successful candidate will work within the Formula 1 Department, reporting directly to the Head of Testing Technology, will be the main contact for the design and calculation of mechanical systems for the engine testing facilities. Its main activities are:
– Design and development of drive-lines
– Designing and developing new systems installations in the engine test bench
– Measurement and analysis of engine mounting structure vibrations and drive-line torsional vibrations
– Balancing of drive-lines
An Honours degree in Mechanical or Aeronautics/ Aerospace Engineering is a requirement. The ideal candidate has gained 2 / 4 years experience in Manufacturing Companies or in Engineering Companies as a designer of drive train (shafts, joints, etc..) high-speed rotation and mechanical systems and hardware (structural and vibration). The skills in team working and in working by objectives is required, also a good knowledge of English, both written and spoken. Good problems solving capabilities are required regarding mechanical problems arising in the test cells.

COME CANDIDARSI
Gli interessati possono visitare la sezione Job on line della Ferrari, individuare l’offerta di lavoro di porprio interesse e quindi inviare la candidatura compilando l’apposito modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments