Il Gruppo Ferrero assume tecnici manutentori negli stabilimenti produttivi al nord e al sud Italia.
Le opportunità si rivolgono a diplomati o a chi possiede una qualifica professionale nei settori dell’elettronica, meccanica, meccatronica o industriale.
Ecco maggiori dettagli sulle offerte di lavoro Ferrero e come candidarsi.
FERRERO ASSUME MANUTENTORI NEGLI STABILIMENTI IN ITALIA
Come riporta l’ultimo bilancio al 31 agosto 2023, il Gruppo Ferrero ha raggiunto un fatturato complessivo di 17 miliardi di euro, in crescita del 20,7% rispetto all’anno precedente, posizionandosi come il terzo player globale nel settore della cioccolateria.
Oltre alla crescita economica, il Gruppo si distingue per il forte impegno verso la sostenibilità sociale e ambientale, promuovendo il welfare aziendale e il work-life balance, anche attraverso lo smart working. Attualmente, Ferrero è alla ricerca di tecnici manutentori specializzati in elettronica e meccanica per quattro stabilimenti in Italia.
Le risorse saranno inserite in 4 dei 6 stabilimenti produttivi di Ferrero in Italia: Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino), Pozzuolo Martesana (Milano), Balvano (Potenza), Alba (Cuneo), sede, quest’ultima, anche della Fondazione Ferrero.
QUALI SONO LE MANSIONI DEI MANUTENTORI FERRERO
I tecnici manutentori Ferrero lavorano per garantire l’efficienza e la sicurezza degli impianti produttivi, gestendo interventi di manutenzione preventiva, predittiva e a guasto. Possiedono competenze avanzate in elettrotecnica, automazione, meccanica e pneumatica, essenziali per eseguire diagnosi e analisi guasti su vari processi e impianti elettrici ed elettronici, assicurando così il corretto funzionamento dell’intero stabilimento.
CHI PUÒ CANDIDARSI
Per partecipare al processo di recruiting occorre avere un diploma di maturità o, in alternativa, una qualifica professionale specifica nei settori dell’elettronica, meccanica, meccatronica o industriale. Questi titoli di studio forniscono le basi teoriche e pratiche necessarie per affrontare le sfide del lavoro in un ambiente tecnico e industriale.
In aggiunta al titolo di studio, i candidati devono possedere ottime capacità di analisi. Tale competenza permette di interpretare e risolvere problemi complessi che possono sorgere durante il lavoro, garantendo un approccio proattivo e una maggiore efficienza nelle operazioni quotidiane.
Inoltre, è richiesta la disponibilità a lavorare su turni, il che significa che i candidati devono essere pronti a svolgere il proprio lavoro in diverse fasce orarie. In alcuni casi, i manutentori potrebbero essere chiamati a lavorare anche durante i festivi e nei weekend.
COME INVIARE LA CANDIDATURA
Gli interessati alle assunzioni di manutentori in Ferrero possono candidarsi online, tramite questa pagina dedicata alle ricerche in corso nel Gruppo. Qui è inoltre possibile visionare decine di opportunità di lavoro relative ad altri profili professionali a cui è possibile inoltrare la propria candidatura.
Chi ne avesse necessità può prendere spunto dagli esempi di cv che offriamo gratuitamente da scaricare e personalizzare.
FERRERO
Il Gruppo Ferrero è un’azienda italiana leader nel settore alimentare, in particolare dolciario. Nasce ad Alba (Cuneo), dove sono situati anche lo stabilimento più grande in Italia e la sede aziendale. Altri stabilimenti si trovano a Pozzuolo Martesana (Milano), Balvano (Potenza) e Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino). I prodotti Ferrero sono venduti in più di 170 Paesi del mondo e la presenza del Gruppo a livello internazionale si espande in 55 Paesi.
ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a scoprire le altre ricerche in corso in Ferrero e ulteriori opportunità di lavoro nel settore alimentare.
Per rimanere sempre informati, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram. Potete restare aggiornati su tutte le novità anche seguendoci sul nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".