Ferrovie dello Stato: assunzioni per infermieri, tempo indeterminato

ferrovie dello stato
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Ferrovie dello Stato seleziona personale in tutta Italia, per assunzioni di infermieri.

L’opportunità di lavoro è finalizzata all’inserimento a tempo indeterminato.

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 20 febbraio 2023. Vediamo tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

LAVORO PER INFERMIERI IN FERROVIE DELLO STATO

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha dunque reso nota un’offerta di lavoro per infermieri, che saranno assunti in RFI S.p.A – Direzione Sanità, in diverse città d’Italia.

I posti di lavoro sono infatti disponibili nel Lazio, Marche, Puglia, Calabria, Campania, Lombardia, Emilia Romagna, Sicilia, Piemonte, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

ATTIVITÀ

Le risorse selezionate svolgeranno le seguenti attività:

  • assicurare il supporto al medico nei vari gabinetti specialistici per lo svolgimento di visite mediche ed accertamenti clinico-strumentali (ECG, spirometrie, prelievi ematici e raccolta di campioni urinari, salivari, ecc…);
  • assicurare l’accoglienza e l’accettazione dei clienti;
  • assicurare la corretta prenotazione delle prestazioni offerte e la gestione delle pratiche e delle cartelle sanitarie;
  • assicurare la docenza nei corsi di primo soccorso relativamente al modulo pratico.

REQUISITI

Per rispondere all’offerta di lavoro ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di Laurea in Infermieristica (anche se laureandi nel primo semestre 2023);
  • iscrizione all’Ordine delle professioni Infermieristiche (OPI);
  • buona conoscenza del pacchetto Office;;
  • conoscenza della lingua inglese.

Sarà inoltre considerato requisito preferenziale aver maturato comprovata esperienza nel ruolo.

Completano il profilo ordine e precisione, rispetto delle procedure, team working, pianificazione e organizzazione, proattività e problem solving, orientamento al risultato e buone capacità relazionali.

CONDIZIONI DI LAVORO

L’azienda offre l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

SEDI DI LAVORO

I posti di lavoro sono disponibili nelle seguenti città: Roma, Ancona, Bari, Cagliari, Reggio Calabria, Napoli, Bologna, Milano, Trieste, Genova, Torino,  Palermo, Catania, Pisa, Firenze, Verona, Venezia Mestre.

adv

GRUPPO FERROVIE DELLO STATO

Ferrovie dello Stato Italiane SpA, gruppo fondato nel 1905, è una delle più grandi realtà industriali presenti nel nostro Paese, è una società per azioni il cui unico socio è il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Gestisce una rete ferroviaria di oltre 16.800 km, su cui circolano quotidianamente più di 10 mila treni al giorno. Impiega circa 83 mila dipendenti ed è attivo operativamente in diversi Paesi esteri, tramite società controllate o partecipate. Rete Ferroviaria Italiana (abbreviata in RFI) è un’azienda pubblica in forma di società per azioni con funzione di gestore dell’infrastruttura ferroviaria nazionale, partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane. A RFI è affidata l’attività di gestione e manutenzione della rete ferroviaria.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni per infermieri Ferrovie dello Stato possono candidarsi attraverso il sito web aziendale, visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro. Da qui, per visualizzare l’annuncio, è necessario digitare nel campo parola chiave ‘Infermieri’. Una volta selezionata e presa visione dell’offerta di lavoro, è possibile presentare la candidatura cliccando sul pulsante ‘candidati’, entro il 20 febbraio 2023.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Potete conoscere tutte le offerte di lavoro attive in Ferrovie dello Stato, leggendo il nostro approfondimento.

Inoltre continuate a seguirci e, per scoprire altre opportunità d’impiego, potete consultare la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *