Ferrovie dello Stato assume personale per lavori alta velocità Napoli – Bari

Ferrovie dello Stato stazione Napoli
Photo credit: luckyraccoon / Shutterstock
adv

Nuove assunzioni in Ferrovie dello Stato per un progetto relativo ai lavori della nuova linea di alta velocità Napoli – Bari.

Il Gruppo recluta assistenti lavori opere tecnologiche da inserire mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato presso Italferr S.p.A., sede di Napoli.

È possibile candidarsi entro il 26 giugno 2024. Vediamo insieme i dettagli dell’opportunità e come proporsi.

FERROVIE DELLO STATO ASSUNZIONI LAVORI ALTA VELOCITÀ

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sta dunque cercando assistenti lavori opere tecnologiche da assumere, a Napoli, per il progetto della nuova linea Alta Velocità / Alta Capacità Napoli-Bari.

Le nuove risorse saranno inserite in Italferr, la società del Gruppo FS che svolge il servizio di Project Management e Direzione Lavori.

POSIZIONE APERTA

L’assistente lavori opere tecnologiche lavora nel team di Direzione Operativa. Si occupa di progetti che prevedono l’adozione delle tecnologie più moderne per la gestione del traffico quali Apparati Centrali Computerizzati (ACC) e Apparati Centrali Computerizzati Multistazione (ACCM).

A titolo meramente esemplificativo, menzioniamo alcune attività della posizione aperta:

  • verifica di tutti gli adempimenti di legge in materia di controllo dei materiali applicabili all’appalto;
  • predisposizione della documentazione formale inclusa la gestione dei materiali tecnologici (TE e segnalamento);
  • verifica dell’avanzamento fisico delle opere/impianti di competenza;
  • predisposizione Stato Avanzamento Lavori (SAL).
adv

REQUISITI

La selezione FS è rivolta a persone con una laurea magistrale in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni o Meccatronica.

Per potersi candidare all’annuncio è inoltre indispensabile aver maturato esperienza almeno triennale nell’ambito della Direzione Lavori per la realizzazione di progetti di opere tecnologiche, preferibilmente nell’ambito del segnalamento ferroviario.

Gli aspiranti assistenti ai lavori devono essere disponibili a frequenti trasferte in tutta Italia e devono possedere le seguenti conoscenze:

  • processi di costruzione di linee ferroviarie e tecnologie dei materiali;
  • pacchetto Office, Autodesk Autocad, MS Project;
  • lingua inglese almeno a livello B2 del Quadro di riferimento europeo.

Sono titoli preferenziali:

  • abilitazione al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione lavori (CSE) ai sensi del D.Lgs 81/08;
  • abilitazione all’esercizio della professione.

Infine, i candidati ideali devono avere capacità relazionali, di pianificazione e di teamwork, devono essere orientati al risultato e al cliente ed essere flessibili.

CONTRATTO DI LAVORO

Al nuovo personale addetto ai lavori AV Napoli – Bari sarà offerta l’assunzione diretta tempo indeterminato come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie.

Lo stipendio sarà commisurato alla seniority. Rientrano nel trattamento anche welfare integrativo, assicurazione sanitaria e altri benefit.

ITALFERR S.P.A.

Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, nata nel 1984 con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza dell’ingegneria ferroviaria italiana sul mercato nazionale ed internazionale. Oggi ha un ruolo centrale nel nuovo “Polo Infrastrutture” del Gruppo FS per lo sviluppo di opere stradali e ferroviarie sostenibili, accessibili e integrate tra loro. Impiega oltre 2500 professionisti, è presente in modo capillare in tutta Italia ed esporta le sue competenze in più di 60 Paesi nel mondo.

adv

COME CANDIDARSI

Entro il 26 giugno 2024 sarà possibile rispondere all’annuncio del Gruppo FSI per assunzioni nell’ambito dei lavori sull’alta velocità Napoli – Bari.

I candidati dovranno visitare questa pagina, cliccare sull’offerta “Assistenti Lavori Opere Tecnologiche – Progetto Av Napoli-Bari” e infine sul tasto “Candidati”.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a conoscere tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato.

Potrebbe interessarvi anche consultare la pagina con le altre opportunità d’impiego nel settore dei trasporti e la sezione che raccoglie le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, in modo tale da candidarvi per tempo.

Infine, se volete restare sempre informati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita
per ricevere gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *